Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Los Angeles Italia Fest, Mel Gibson premiato come regista dell'anno

LOS ANGELES. Il candidato all'Oscar Mel Gibson sarà premiato come 'Regista dall'anno' per il film La battaglia di Hacksaw Ridge (6 nomination Oscar) nella serata inaugurale del 12esimo Los Angeles Italia - Film, Fashion and Art Fest.

La manifestazione, promossa col sostegno di Mibact, Anica, Ice, Siae, in collaborazione con Ambi Media Group, Mediaset e Rai Cinema, è in programma al Teatro Cinese di Hollywood dal 19 al 25 febbraio.

Ad annunciare la notizia sono il fondatore e produttore dell'happening italiano che precede la notte degli Oscar, Pascal Vicedomini, ed il chairman onorario Mark Canton.

L'evento farà da ponte tra la proiezione speciale di Fuocoammare di Gianfranco Rosi (in corsa per l'Academy Award come miglior documentario) e l'anteprima mondiale del nuovo lavoro di Giovanni Veronesi Non è un paese per giovani (Paco Film e Rai Cinema) con le musiche dei Negramaro (atteso anche Giuliano Sangiorgi con il regista).

Dopo il riconoscimento attribuito a Gibson al termine di 'Capri Hollywood Festival', l'Istituto Capri nel mondo onora ancora una volta il leggendario artista appena assoldato dalla WB per dirigere il sequel di Suicide Squad.

Ad accogliere Gibson saranno il produttore Bill Mechanic, alcuni membri del cast e la delegazione tricolore attesa in California: lo stesso Veronesi con Giuliano Sangiorgi, Toni D'Angelo (in trasferta per l'anteprima mondiale di 'Falchì prodotto da Minerva), Ronan Johnson (Piuma), Clementino (Zeta), Gianfranco Cabiddu (La stoffa dei sogni), Mario Rivelli (The Grotto), Elisabetta Gregoraci (Mata Hari) insieme a Veronica Gaggero (Come diventare grandi...), Carlo Carlei (con la fiction I bastardi di Pizzo Falcone), Mirko Trovato (Braccialetti Rossi), Diana Del Bufalo (Studio 1) e Veronica Gaggero (Un passo dal cielo).

Poi la 'squadra azzurra' capitanata da Franco Nero e Tony Renis si arricchirà della presenza di Edoardo Leo, dei documentaristi Alexandre Valenti, Luca Guardabascio e Volfango De Biasi con Robert Davi e Mari Bello e i candidati all'Oscar Gianfranco Rosi e Alessandro Bertolazzi e Giorgio Gregoriani in corsa per il make-up di 'Suicide Squad'.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia