Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il film su Andrea Bocelli sbarca al Festival di Berlino

Andrea Bocelli

ROMA. Arriva al Festival di Berlino, nella sezione vendite del Mercato, The Music of Silence, il film di Michael Radford ispirato alla vita di Andrea Bocelli, e conquista la copertina della testata cinematografica 'Just Cinema International'.

Il film è tratto dall'omonima autobiografia di Bocelli edita in Italia da DeAgostini. Nel cast del progetto internazionale, Antonio Banderas nel ruolo del maestro di musica, Toby Sebastian (Bocelli adulto), Jordi Mollà (il padre), Luisa Ranieri (la madre), Ennio Fantastichini (lo zio), oltre ad un cameo dello stesso tenore.

Il lungometraggio, diretto da Michael Radford (già regista del Postino e del Mercante di Venezia), conterrà anche alcuni brani inediti, che Bocelli ha composto da giovanissimo, e mai presentati finora.

Anna Pavignano e Michael Radford firmano la sceneggiatura in collaborazione con Bocelli. The Music of Silence è prodotto da Roberto Sessa per Picomedia con Andrea Iervolino e Monika Bacardi per AMBI Media Group in collaborazione con Rai Fiction.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia