Venerdì, 23 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Il film su Andrea Bocelli sbarca al Festival di Berlino
IL BIOPIC

Il film su Andrea Bocelli sbarca al Festival di Berlino

film, tenore, Andrea Bocelli, Sicilia, Cultura
Andrea Bocelli

ROMA. Arriva al Festival di Berlino, nella sezione vendite del Mercato, The Music of Silence, il film di Michael Radford ispirato alla vita di Andrea Bocelli, e conquista la copertina della testata cinematografica 'Just Cinema International'.

Il film è tratto dall'omonima autobiografia di Bocelli edita in Italia da DeAgostini. Nel cast del progetto internazionale, Antonio Banderas nel ruolo del maestro di musica, Toby Sebastian (Bocelli adulto), Jordi Mollà (il padre), Luisa Ranieri (la madre), Ennio Fantastichini (lo zio), oltre ad un cameo dello stesso tenore.

Il lungometraggio, diretto da Michael Radford (già regista del Postino e del Mercante di Venezia), conterrà anche alcuni brani inediti, che Bocelli ha composto da giovanissimo, e mai presentati finora.

Anna Pavignano e Michael Radford firmano la sceneggiatura in collaborazione con Bocelli. The Music of Silence è prodotto da Roberto Sessa per Picomedia con Andrea Iervolino e Monika Bacardi per AMBI Media Group in collaborazione con Rai Fiction.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X