Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elodie: dopo Sanremo, racconto chi sono con le mie canzoni

Elodie

MILANO. Un nuovo album per Elodie, che dopo l'avventura sanremese domani pubblica il suo 'Tutta colpa mia'.

«Con Sanremo mi sento cresciuta - ha detto la cantante - e ora sono pronta a raccontarmi con le mie canzoni».

Il lavoro da studio della cantante, seconda classificata alla 15/a edizione di 'Amicì e che sul palco del Teatro Ariston si è presentata in gara tra i Big con la canzone intitolata proprio come il nuovo album, contiene un totale di tredici brani che vanno da quello sanremese e arrivano a 'La verità', passando per "Amarsi basterà' cantata assieme a Zibba, 'La differenza' e la manciata di altri titoli con i quali la voce romana, classe 1990, ha deciso di raccontarsi dopo le due esperienze musical-televisive.

«Il Festival mi è servito molto per crescere - ha raccontato Elodie, che di cognome fa Di Patrizi - e il mio
bilancio personale di Sanremo è ottimo. Mi sono divertita nonostante la tensione del dover dimostrare di essere in grado di stare su quel palcoscenico. Anche se musicalmente sono nata da poco, sono soddisfatta perchè non mi sono fatta mangiare dalle emozioni».

La produzione dell'album di Elodie è firmata, oltre che da Luca Mattioni, anche da Emma Marrone che ad 'Amici' aveva avuto la cantante nella sua squadra. «Emma è una donna forte - ha raccontato la voce della nuova 'Sono pazza di te' - e sto cercando di imparare da lei il più possibile. È sempre stata presente nelle fasi di realizzazione dell'album e anche se sono consapevole del fatto che il suo nome in qualche modo pesa, penso di avere una mia personalità che con il tempo riuscirò a fare arrivare al pubblico».

Oltre a Emma, che ha messo lo zampino come autrice anche nel brano sanremese, al lavoro di penna per Elodie si sono messi numerosi nomi noti, da Roberto Angelini a Giovanni Caccamo, oltre a Dario Faini, Jack Jaselli, Amara, Federica Camba e altri, tra i quali anche Ermal Meta, terzo classificato tra i Big al Festival di quest'anno. Conosciuta dal pubblico dei talent grazie all'esperienza in quello targato Maria De Filippi, Elodie ha anche un curriculum musicale pre-Amici.

«Se non avessi partecipato ad un talent non avrei magari potuto fare un Festival di Sanremo - ha raccontato la cantante - ma prima di andare in televisione ho fatto la mia gavetta suonando nei locali. 'Amici' mi ha dato la possibilità di fare un live alla settimana per diversi mesi, così da abituarmi ad esibirmi davanti ad un pubblico».

Elodie debutterà live il 26 aprile all'Alcatraz di Milano.

«Sarà una occasione molto importante per il mio percorso - ha detto - e per quella serata mi piacerebbe avere con me anche Loredana Bertè che ho invitato. Spero che potrà venire».

Oltre che per il concerto milanese, Elodie sarà impegnata nei prossimi giorni anche con il fitto calendario del suo instore tour in tutta Italia, con partenza fissata per domani alla Mondadori di Piazza Duomo a Milano.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia