Mercoledì, 08 Aprile 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Successo per la "Domenica al museo" gratis: è record di visitatori
BENI CULTURALI

Successo per la "Domenica al museo" gratis: è record di visitatori

domenica al museo, Sicilia, Cultura
Roma, Italia

ROMA. Si è conclusa con un boom di visitatori - fa sapere il Mibact in una nota - anche questa edizione di febbraio della #domenicalmuseo, la promozione introdotta nel luglio del 2014 dal Ministro Franceschini che prevede l'ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura statali ogni prima domenica del mese.

In tutta Italia, dalle prime ore del mattino, è stata registrata una grande affluenza di visitatori nei musei e nelle aree archeologiche statali e nei tanti musei civici che aderiscono.

Si segnala la grande affluenza nei musei romani, in particolare alla Galleria nazionale d'arte moderna e contemporanea, alle Gallerie nazionali di arte antica, al Museo delle civiltà e al Museo etrusco di Villa Giulia che hanno registrato numeri significativamente superiori rispetto alla media del passato. Un'edizione - ricorda ancora il ministero - che è stata 'dedicatà al carnevale con una campagna digitale ad hoc sulle maschere e sui travestimenti nell'arte che sta riscuotendo grande successo sui social.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X