Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Successo per la "Domenica al museo" gratis: è record di visitatori

Roma, Italia

ROMA. Si è conclusa con un boom di visitatori - fa sapere il Mibact in una nota - anche questa edizione di febbraio della #domenicalmuseo, la promozione introdotta nel luglio del 2014 dal Ministro Franceschini che prevede l'ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura statali ogni prima domenica del mese.

In tutta Italia, dalle prime ore del mattino, è stata registrata una grande affluenza di visitatori nei musei e nelle aree archeologiche statali e nei tanti musei civici che aderiscono.

Si segnala la grande affluenza nei musei romani, in particolare alla Galleria nazionale d'arte moderna e contemporanea, alle Gallerie nazionali di arte antica, al Museo delle civiltà e al Museo etrusco di Villa Giulia che hanno registrato numeri significativamente superiori rispetto alla media del passato. Un'edizione - ricorda ancora il ministero - che è stata 'dedicatà al carnevale con una campagna digitale ad hoc sulle maschere e sui travestimenti nell'arte che sta riscuotendo grande successo sui social.

Caricamento commenti

Commenta la notizia