Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO
Da sentire
Un viaggio musicale nella Francia degli anni Trenta e Cinquanta attraverso le canzoni più famose di Edith Piaf. Lo propone Palazzo Bonocore, a Palermo. Il recital è in programma oggi e domani (27 e 28 gennaio) alle 18.30.

Ritorno a suon di rock anni Sessanta e Settanta per Jack and the starlighters oggi alle 22 al Palab di Palermo in piazzetta del Fondaco.

Da leggere
Oggi alle 19 presso la Sala Conferenze dell’Hotel Villa Zina, a Custonaci, sarà presentato il volume “Il segno di Tanit in Sicilia - Conservazione di un bene archeologico nel territorio custonacese“ di Maria Castiglione.

Oggi alle 18 alla libreria Feltrinelli di via Cavour ci sarà la presentazione del libro di Ruggero Cappuccio “La prima luce di Neruda”. Ingresso libero.

Appuntamenti
Un lungo weekend alla Fiera del Mediterraneo, fino a domenica, dedicato al mondo degli sposi. Torna infatti “Mondo Sposi” presso il padiglione 20.

In occasione della ricorrenza della “Giornata della Memoria” la Presidenza del Consiglio Comunale di Palermo. La mostra durerà fino al 31 gennaio.

A teatro
Fino a domenica va in scena al teatro Jolly di via Costantino lo spettacolo “Nientepopodimeno” con Antonio Pandolfo, Stefano Piazza, Giovanni Cangialosi.

Fino a domenica al teatro Biondo di via Roma, lo spettacolo Humans. Sul palco i registi Marco Baliani e Lella Costa.

L'attrice Manuela Arcuri torna in scena al teatro "Al Massimo" di Palermo fino a domenica con la commedia "Bravi a letto".

Fino a domenica al teatro Massimo arriva "Macbeth" di Giuseppe Verdi, tratto da un’opera di William Shakespeare.

Il mondo di Dosto & Yeski torna al Teatro Massimo con Follie! Follie!, opera comica in un atto che andrà in scena in Sala Grande oggi alle 9.30 e alle 11.30 e domani alle 11.30.

Appuntamenti
Riapre “Palermo on ice”, la pista su ghiaccio all’interno del pattinodromo comunale del Giardino Inglese. Apertura fino al 31 gennaio, dalle 10 alle 00.

Per la prima volta a Palermo e fino a domenica prenderà il via lo spettacolo del Royal Circus. Dal lunedì al sabato alle 17.30 e alle 21 mentre domenica e festivi alle 16.30 e alle 19.30. Visita allo zoo, domenica e festivi dalle 10 alle 13.

Da vedere
Alla Sala delle Armi (Complesso Monumentale dello Steri – piazza Marina, 61) è possibile visitare la mostra La Divina Commedia del Maestro Pippo Madè. Fino a lunedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.

Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

A Palazzo Reale fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Mirabilia Maris”. In mostra i tesori trovati in fondo ai mari siciliani.

Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione del fotografo statunitense Steve McCurry. Fino al 19 febbraio dal martedi alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Caricamento commenti

Commenta la notizia