Domenica, 25 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia
CITTÀ DA VIVERE

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

di

PALERMO  

 A teatro

Oggi e fino al 21 gennaio al teatro Biondo di via Roma ci sarà lo spettacolo “Almanacco Siciliano" basato sull’opera di Roberto Alajmo. La regia è di Vincenzo Pirrotta. Appuntamento oggi alle  ore 17.30. Biglietti 16-8 euro.

-

Fino al 29 gennaio va in scena al teatro Jolly di via Costantino lo spettacolo “Nientepopodimeno”con Antonio Pandolfo, Stefano Piazza, Giovanni Cangialosi. Biglietti 16-13 euro.

-

Oggi e fino al 29 gennaio al teatro Biondo di via Roma, lo spettacolo Humans. Sul palco i registi Marco Baliani e Lella Costa. Biglietti 11.-32 euro.

-

L'attrice Manuela Arcuri torna in scena al teatro "Al Massimo" di Palermo dal 20 al 29 Gennaio con la commedia "Bravi a letto". Tra i protagonisti anche Massimiliano Morra, Antonio Giuliani, che cura la regia, ed Elena Russo. I prezzi dei biglietti vanno da 35 a 40 euro.

-

Fino al 29 gennaio al teatro Massimo arriva "Macbeth" di Giuseppe Verdi, tratto da un’opera di William Shakespeare. Lo spettacolo è un nuovo allestimento del Teatro Massimo con la coproduzione del Teatro Regio di Torino e l'associazione Arena Sferisterio/Macerata Opera Festival. Biglietti da 15 a 125 euro.

Appuntamenti

Riapre “Palermo on ice”, la pista su ghiaccio all’interno del pattinodromo comunale del Giardino Inglese. Apertura fino al 31 gennaio, dalle 10 alle 00.

-

Per la prima volta a Palermo e fino al 29 gennaio  prenderà il via lo spettacolo del Royal Circus. Dal lunedì al sabato alle 17.30 e alle 21 mentre domenica e festivi alle 16.30 e alle 19.30. Visita allo zoo, domenica e festivi dalle 10 alle 13.

-

Un pomeriggio dedicato alla salvaguardia del nostro mare e alla scoperta della nostra cultura. Si svolgerà oggi  a partire dalle 15 alla Libreria del Mare e a organizzarlo sono il gruppo M.R.N. e la sezione Palermo della Lega Navale Italiana, in collaborazione con la struttura ospitante. Con l’ausilio dei mezzi nautici della Lega Navale Italiana si procederà a recuperare i rifiuti galleggianti presenti nello specchio d’acqua nell’emiciclo della Cala, vivendo un momento di condivisione sociale unica.All’interno della Libreria del Mare, invece, verrà attivato un laboratorio di musica popolare siciliana tenuto da Angelo Daddelli, ma si potrà anche incontrare e divertirsi con la magia dei Barberas. A “condire” il pomeriggio, una degustazione di pane cunzatu e pane e marmellata con i prodotti provenienti dall’associazione “Volontari Capitano Ultimo Onlus”.

Da sentire

Oggi al Palab di piazzetta del Fondaco alle 22,30 è tempo di rock con La bandana rock capitanata da Francesco Petralla in arte Ciccio Rock. I musicisti sul palco daranno vita a uno spettacolo dai toni rock, con un viaggio musicale che spazierà da Lucio Battisti a Vasco Rossi, passando per Edoardo Bennato e Zuccherò.

Da vedere

Alla Sala delle Armi (Complesso Monumentale dello Steri – piazza Marina, 61) è possibile visitare la mostra La Divina Commedia del Maestro Pippo Madè.  Fino al 30 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.

-

Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra  “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.

-

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette.  Porte aperte dalle 10 alle 14.

-

A Palazzo Reale fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Mirabilia Maris”. In mostra i tesori trovati in fondo ai mari siciliani.

-

Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione del fotografo statunitense Steve McCurry. Fino al 19 febbraio dal martedi alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

-

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

TRAPANI

Da sentire

Sabato 21 gennaio, alle ore 21:30,  il cantautore Jimmy Ingrassia che si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione al programma “The Voice of Italy” in onda su Rai Due, ed esibendosi sul palco di RADIO DEEJAY, sarà in concerto al teatro comunale di Custonaci.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X