Domenica, 25 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia
CITTA' DA VIVERE

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

di

PALERMO
Da sentire
Stasera alle 21 da Bontà kilometrozero, il locale in via Emilia 69 a Palermo specializzato in cibo made in Sicilia, inizia la rassegna tutta al femminile “Bontà di jazz”.

Il Concerto di oggi alle 17.30 al Politeama Garibaldi presenta la particolarità del debutto di Francesco Barone, solista alle percussioni.

Salute
Gli Ordini dei Medici e dei Farmacisti di Palermo, in collaborazione con Federfarma Palermo-Utifarma, si attivano insieme a beneficio dei pazienti, promuovendo un confronto su uno dei problemi di salute più fastidiosi e diffusi tra la popolazione: il reflusso gastroesofageo. Convegno oggi alle 8.30 a Villa Magnisi, in via Padre Rosario da Partanna, 22 a Palermo.

Da leggere
Oggi a villa Niscemi, dalle 17, ci sarà la presentazione del libro di Emilia Merenda “Un paese senza nome”. Ingresso libero.

A teatro
Fino al 21 gennaio al teatro Biondo di via Roma ci sarà lo spettacolo “Almanacco Siciliano" basato sull’opera di Roberto Alajmo. Gli spettacoli dei giorni 18 e 19 sono alle 21, mentre quelli del 20 e 21 alle 17.30.

Appuntamenti
Riapre “Palermo on ice”, la pista su ghiaccio all’interno del pattinodromo comunale del Giardino Inglese. Apertura fino al 31 gennaio, dalle 10 alle 00.

Fino al 29 gennaio prenderà il via lo spettacolo del Royal Circus. Dal lunedì al sabato alle 17.30 e alle 21 mentre domenica e festivi alle 16.30 e alle 19.30. Visita allo zoo, domenica e festivi dalle 10 alle 13.

L’imponente tendone bianco e rosso del circo di Eleonora Orfei arriva alla Fiera del Mediterraneo fino a lunedì. Appuntamento con doppio spettacolo ogni giorno, nei feriali si osservano i seguenti orari 17.30 e 21 mentre la domenica e i festivi 16.30 e 19.30.

Oggi dalle 10.30 appuntamento alla sala magna del rettorato di Palazzo Steri. Tema conduttore di #UniPa2017 sarà il rapporto tra gli studenti UniPa e il territorio nelle sue diverse declinazioni. Ingresso libero.

Da vedere
Alla Sala delle Armi (Complesso Monumentale dello Steri – piazza Marina, 61) è possibile visitare la mostra La Divina Commedia del Maestro Pippo Madè. Fino al 30 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.

Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

A Palazzo Reale fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Mirabilia Maris”. In mostra i tesori trovati in fondo ai mari siciliani.

Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione del fotografo statunitense Steve McCurry. Fino al 19 febbraio dal martedi alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

CATANIA
Da vedere
Domani si conclude alla Fondazione Puglisi Cosentino di Catania la mostra dedicata a Ugo Nespolo ideata e promossa dalla Fondazione Terzo Pilastro Italia e Mediterraneo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X