Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

Volto su giallo, 2016 - Tela di Sergio Caminita esposta a Palermo

PALERMO
Appuntamenti
Emozione, brivido che cattura il pubblico attimo per attimo, con lo show horror del “Paranormal Circus” a Palermo fino al 4 dicembre al centro commerciale Forum, per stregarvi con uno spettacolo inedito dal titolo “The Kingdom”, viaggio nel Regno degli Inferi.

Fino ad oggi a piazza Croce dei Vespri, le Associazioni “Le vie dei Colori”, “Alab” e “Quick” proporranno estemporanee artistico-culturali, mentre il Consorzio Ballatore presenterà la mostra itinerante “Viaggio intorno ad un chicco di grano antico duro siciliano”. A piazza San Domenico, l’Istituto Ferrara presenterà “Le vie delle nuove identità: valorizzazione territoriale/guide in lingua”. A piazza Sant’Anna, “Le Freschette BioBistrot”.

Per la prima volta a Palermo, e fino al prossimo 29 gennaio, prende il via lo spettacolo del Royal Circus in via dell’Olimpo, angolo via Petrini. Dal lunedì al sabato alle 17.30 e alle 21 mentre domenica e festivi alle 16.30 e alle 19.30. Visita allo zoo, domenica e festivi dalle 10 alle 13.

Un torneo di burraco per regalare un sorriso ai bambini che vivono in difficoltà. È quello che si svolgerà oggi alle 16, al grand hotel Villa Igiea, a Palermo.

Si svolgerà oggi dalle 10 alle 20 la "Fiera del disco - CD e Vinile". Si svolgerà con ingresso gratuito da via Anwar Sadat.

Da sentire
Non una qualunque mostra fotografica, ma un viaggio tra le emozioni del fotografo siciliano Peppino Romano, che racconta gli sguardi di alcune delle sue modelle palermitane. Pittrici, musiciste, impiegate, professioniste, casalinghe, attrici. Sono loro le protagoniste di “Portraits”, oggi alle 20 al Palab.

Da vedere
Sergio Caminita espone a Palermo. Mostra a Palazzo Sant’Elia, a Palermo, fino al 20 dicembre.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

A Palazzo Reale fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Mirabilia Maris”. In mostra i tesori trovati in fondo ai mari siciliani.

Eclettica, affascinante, anticonformista nobildonna palermitana, un passo avanti rispetto al suo tempo, Topazia Alliata di Salaparuta è sempre stata uno spirito libero. Una mostra a Palermo la racconta attraverso fotografie, disegni, lettere e alcune tra le sue tele più interessanti, al fianco di opere di suoi amici e colleghi: da Guttuso a Pupino Samonà. Rassegna presso Palazzo Sant’Elia, fino all'11 gennaio.

Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione del fotografo statunitense Steve McCurry. Fino al 19 febbraio dal martedi alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

TRAPANI
Da sentire
Oggi alle 18.30 presso la Chiesa di Sant’Alberto a Trapani, gli “Amici della Musica” ospiteranno il Trio Sofia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia