Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

Il cabarettista Ciro Giustiniani

PALERMO
Appuntamenti
Show horror del “Paranormal Circus” a Palermo fino al 4 dicembre al centro commerciale Forum. In scena lo spettacolo “The Kingdom”, viaggio nel Regno degli Inferi.

Ritorna anche quest'anno la tradizionale Festa dell'Albero. Dalle 10 alle 22 ci sarà l’“Omaggio a Monte Pellegrino”. Negli spazi di piazza Verdi (Teatro Massimo) sarà esposta un’installazione di sedici tronchi di pino, provenienti da alberi morti di altri luoghi lontani e per questo numerati come deportati.

Si inaugura oggi a partire dalle 15 presso la Biblioteca Francescana di via del Parlamento "Palermo 1943 - 2016 L'Immobilità delle macerie", un'iniziativa che mira a mostrare il percorso compiuto dal capoluogo in oltre 70 anni di storia e a trovare una soluzione per gli anni a venire.

Da leggere
Oggi alla libreria Macaione di via Quintno Sella ci sarà la presentazione del libro di Andrea Bajani “Un bene al mondo”. Appuntamento alle 11. Ingresso libero.

Sport
Oggi, presso lo Stadio delle Palme, si terrà la manifestazione "Rugby Open Day". Alle 10 è previsto l'appuntamento al prato a fianco dello Stadio delle Palme e alle 10.30 l'inizio delle attività. Alle 12 avrà luogo il "terzo tempo", offerto dai genitori dei tesserati della ASD Rugby Palermo.

Da vedere
Eclettica, affascinante, anticonformista nobildonna palermitana, un passo avanti rispetto al suo tempo, Topazia Alliata di Salaparuta è sempre stata uno spirito libero. Una mostra a Palermo la racconta attraverso fotografie, disegni, lettere e alcune tra le sue tele più interessanti, al fianco di opere di suoi amici e colleghi: da Guttuso a Pupino Samonà. Rassegna presso Palazzo Sant’Elia, fino all'11 gennaio.

Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione del fotografo statunitense Steve McCurry. Fino al 19 febbraio dal martedi alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

CATANIA
Appuntamenti
Cominciano oggi alle 17 con il cabarettista Ciro Giustiniani, gli eventi per festeggiare l’undicesimo compleanno di Etnapolis che culmineranno mercoledì 23 con la presenza dell’attore Nino Frassica e di tre attori del cast della fiction “Don Matteo”. Ingresso libero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia