Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pokemon Go, prima condanna per incidente mortale

TOKYO. Il responsabile del primo caso di morte in Giappone dalla data del lancio del gioco 'Pokemon Go' è stato condannato a 14 mesi di prigione. Lo scorso 23 agosto, impegnato al gioco virtuale alla guida del suo autocarro, l'agricoltore 39enne Keiji Goo aveva investito e ucciso una donna di 72 anni e ferito gravemente un'altra mentre attraversavano la strada nella città di Tokushima.

L'accusa aveva chiesto una condanna a 20 mesi in prigione. L'avvocato difensore ha detto che l'imputato non ha intenzione di presentare ricorso. Nel pronunciare la sentenza il giudice ha sottolineato 'la grave negligenza' del guidatore che a causa della distrazione non è riuscito a prevenire la disgrazia.

Dal 22 luglio in Giappone, la data del lancio del popolare gioco della Nintendo che tramite l'uso del proprio smartphone utilizza la tecnologia Gps, si sono verificati altri due incidenti mortali. Uno ha riguardato una giovane donna vietnamita e l'ultimo - appena la scorsa settimana - un bambino di 9 anni, entrambi nella prefettura di Aichi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia