Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Abbey Road a Pompei, l'omaggio ai Beatles diventa virale: ecco la foto

I Beatles a Pompei - Fonte Ansa

ROMA. L'immagine icona della copertina di Abbey Road, con i Beatles in fila indiana che attraversano la strada sulle strisce pedonali, riproposta in 'chiave archeologica" con i Fab Four che attraversano la strada a Pompei.

Un pò omaggio alla musica e al disco capolavoro della mitica band di Liverpool di cui oggi si celebra l'anniversario (è uscito il 26 di settembre del 1969) un pò pubblicità, la foto postata oggi dal sito campano impazza sui social, da Facebook (dove ha raccolto finora 733 like e 450 condivisioni) a Instagram (244 like e 16 commenti)e Twitter.

L'idea è parte della campagna lanciata sei mesi fa dal Grande Progetto Pompei per spingere la comunicazione sui social e aprire anche al pubblico digitale, con il racconto in pillole di curiosità, dietro le quinte, immagini e storie della vita quotidiana nei cantieri.

Curiosità e non solo, perchè postati sui social ci sono anche interventi degli esperti che raccontano
gli aspetti più interessanti delle campagne di ricerca, il prima e il dopo, il com'era e com'è.

Sei mesi dopo, commentano dalla soprintendenza, i riscontri sono positivi con 16mila fan su Facebook, più di 2000 su Twitter e Instagram, quasi duecento nuovi utenti al giorno. Più della metà (58%) è donna, la provenienza mondiale.

Tant'è, alcuni dei post, come quello per il ritorno di David Gilmour a Pompei, hanno raggiunto una portata virale.

E la pagina Facebook del sito si è guadagnata la «spunta blu», ovvero il riconoscimento ufficiale che distingue la pagina istituzionale della Soprintendenza, tra le tante che usano impropriamente il nome della città.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia