Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

Fonte Ansa

PALERMO
Appuntamenti
Oggi al centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea si rinnova l’appuntamento con gli idoli più amati di internet. Protagonisti alcuni dei volti più noti tra i giovanissimi: Marco Leonardi, i Frenchmole e Me contro te.

Da sentire
Stasera, nell’ambito della rassegna Palermo Classica, nel chiostro della Galleria d’Arte Moderna ci sarà il concerto del pianista Jörg Demus.

Stasera alle 21.15, e fino a domani, arriva per la prima volta a Palermo con un concerto a Palazzo Branciforte in via Bara dell’Olivella il contrabbassista americano Mark Dresser.

Schermi
Ritornano gli appuntamenti cinematografici al complesso di Santa Maria dello Spasimo. Stasera alle 21.15 ci sarà la proiezione del film "Una stanza di casa mia”. L’appuntamento rientra nell’ambito della rassegna Esco. Ingresso libero.

A teatro
Stasera al teatro Agricantus di via Garzilli ci sarà lo spettacolo di Ernesto Maria Ponte “C’era una volta un ponte”. Appuntamento alle 21.30.

Appuntamenti
Laboratori, pittura, giochi di socializzazione, tornei e uso del battello sono questi gli appuntamenti fino al prossimo 31 agosto alla Città dei Ragazzi.

Da vedere
Fino al 25 settembre si potrà visitare nell’anti sacrestia della chiesa di San Domenico la mostra “I domenicani a Palermo”.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Fino al 30 settembre 2016 la Pinacoteca di Villa Zito resterà aperta tutti i venerdì sera dalle 18 alle 20.

Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara dell'Olivella, a Palermo.

Max Ferrigno a Trabia. Rassegna presso la Galleria del Castello Lanza Branciforte. Fino al 30 settembre, orari visite dal martedì al sabato dalle 17 alle 21.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo, sede dell'Assemblea regionale siciliana.

Prorogata fino all'11 settembre la mostra Il Museo dell’Università - Dalla Pinacoteca della Regia Università alla Galleria di Palazzo Abatellis, allestita presso la “Sala delle Armi” del Rettorato (Steri - piazza Marina, 61).

MESSINA
Da sentire
Stasera al teatro antico di Taormina alle 21.30 ci sarà il concerto di Max Gazzè per il “Maximilian Tour”.

ENNA
Da sentire
Stasera al Sicilia Outlet Village di Agira ci sarà il concerto di Francesco de Gregori che proporrà tutti i suoi più grandi successi. L’ingresso è gratuito. Appuntamento dalle 20.30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia