Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna «Tgs Studio Stadio» con una nuova formula. Aggiornamenti sulle partite anche su Rgs

PALERMO. Una nuova formula ancora più vicina ai tifosi, che li raggiunge dove si trovano, anche in angoli remoti, dove si annida la passione per la squadra rosanero. Riparte così oggi «Tgs Studio Stadio», il talk show che racconta le emozioni delle partite dei rosanero passando dal teatro allo studio. La nuova formula sfrutta i moderni mezzi telematici per collegarsi con i supporter: oggi si inizia con la scuola calcio della vecchia gloria rosanero Ciccio Galeoto, con gli studenti della Rete universitaria mediterranea e con Castelbuono dove i concittadini di Frank Cascio racconteranno chi è l'italo americano che vuole comprare il Palermo.
E poi la grande platea dei tifosi da casa che sono protagonisti con i commenti inviati a [email protected].
Saranno loro lo «Stadio» virtuale con il colore e il calore dei supporter: sulle loro facce, nei loro gesti e nelle loro parole ci saranno l'entusiasmo e l'emozione che rende speciale la trasmissione.

E poi c' è lo «Studio» televisivo allestito come uno stadio con sullo sfondo una grande curva rosanero virtuale. Sarà popolato da volti noti e amati dal grande pubblico ma anche personaggi emergenti e simpatici che tifano Palermo: tutti pronti a sostenere i rosa e allo stesso tempo a sdrammatizzare e a regalare sempre una battuta o un sorriso anche quando qualcosa non dovesse andare per il verso giusto in campo.
È proprio questo lo spirito della trasmissione. Vivere la partita per quello che è: un gioco, una gara sportiva. A condurre saranno il riconfermato Salvatore Fazio e Giovanni Villino, che si alterneranno nel corso della stagione. I collegamenti esterni saranno curati da Federica Terrana, Gabriele Messina, Sabrina Raccuglia e Giuseppe Spallino.

Oggi appuntamento a partire dalle 20,30 su Tgs (canale 15 del digitale terrestre) per seguire la prima gara stagionale Palermo-Sassuolo.
Per la puntata di apertura ci sarà un cast speciale. Nello «Studio» a coinvolgere i telespettatori ci penseranno il popolare attore Gigi Burruano, ma anche la campionessa di atletica Vincenza Calì che conosce bene il mondo del calcio non solo per essere stata la fidanzata del portiere della nazionale Gigi Buffon, il simpaticissimo frate-tifoso Domenico Spatola e poi l'attrice Sandy Di Natale con la sua chitarra e i suoi coinvolgenti personaggi. Sempre nello «Studio» è prevista in audio, come succede nelle sue trasmissioni più popolari su Rai Due, la partecipazione del regista Michele Guardì.
Collegamento poi con la redazione sportiva del Giornale di Sicilia, con Luigi Butera che analizzerà la giornata di campionato.
In tv lunedì pomeriggio i commenti del giorno dopo. Giovanni Di Marco condurrà dalle 14.30 Tgs Studio sport che vedrà come sempre Carlo Brandaleone e Angelo Morello nel ruolo di opinionisti, con un dibattito allargato sulla partita del Palermo ad altri due ospiti, un tecnico (ex giocatore, ex allenatore o sportivo in genere) e un rappresentante delle professioni e delle categorie produttive della città. Durante il dibattito sarà possibile interloquire con lo studio attraverso twitter all'indirizzo Tgs Studio Sport @Sport Tgs.
Alla prima partita dei rosa, Rgs dedicherà ampio spazio a partire dalle 20.40. In studio Giuseppe D'Agostino che informerà gli ascoltatori sugli sviluppi della partita con brevi cronache, commenti, piccole analisi, curiosità e risultati dai campi. La radiocronaca non va in onda perchè non è stato raggiunto l'accordo tra il Palermo ed Rgs per la cessione dei diritti.
Previsti anche collegamenti con giornalisti ed esperti. Poi lunedì, infine, dalle 7.30 il consueto appuntamento con il Bar dello Sport, spazio in cui i tifosi potranno dire la loro prenotandosi con un sms al numero 3351356928. La sintesi del dibattito che si svolge in radio sarà pubblicato sul Giornale di Sicilia del giorno successivo.
Inoltre è possibile inviare su Gds.it i commenti che saranno pubblicati sul Giornale di Sicilia del mercoledì nella rubrica «I tifosi ci dicono». Sempre su gds.it si potranno rivedere in replica Tgs Studio Stadio e Tgs Studio Sport. Partirà anche un contest su Instagram attraverso il quale i tifosi potranno pubblicare le loro foto taggando l' account ufficiale del Giornale di Sicilia e utilizzando l' hashtag #ilmiopalermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia