Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

Neri Marcorè - Fonte Ansa

PALERMO
Da sentire
Stasera nel chiostro della Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna ci sarà il concerto del pianista e cantante jazz Stefano Bollani.

Al via la settima edizione del Valdemone Festival che dal 18 al 20 agosto animerà le vie di Pollina in provincia di Palermo.

A teatro
Stasera dalle 21.30 al teatro Zappalà di via Galatea ci sarà lo spettacolo “Sembra facile” di e con Antonio Gandolfo e Gianni Nanfa.

Stasera al teatro Agricantus di via Garzilli alle 21.30 ci sarà lo spettacolo di Agostina Somma e Gaspare Sanso "E dentro piove".

Appuntamenti
Laboratori, pittura, giochi di socializzazione, tornei e uso del battello sono questi gli appuntamenti fino al prossimo 31 agosto alla Città dei Ragazzi.

Da vedere
Fino al 30 settembre 2016 la Pinacoteca di Villa Zito resterà aperta tutti i venerdì sera dalle 18 alle 22.

Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara dell'Olivella, a Palermo.

Max Ferrigno a Trabia. Rassegna presso la Galleria del Castello Lanza Branciforte di Trabia. Fino al 30 settembre, orari visite dal martedì al sabato dalle 17 alle 21.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo, sede dell'Assemblea regionale siciliana.

Prorogata fino all'11 settembre la mostra Il Museo dell’Università - Dalla Pinacoteca della Regia Università alla Galleria di Palazzo Abatellis, allestita presso la “Sala delle Armi” del Rettorato (Steri - piazza Marina, 61).

TRAPANI
Ultimo appuntamento con Baia d’Autore, oggi, alle 21.30, a Custonaci, sulla terrazza del Lido Baia Cornino, in occasione della rassegna “Baia d’autore - Letture al Chiaro di Luna”, organizzata dal Comune di Custonaci.

MESSINA
Da leggere
Entra nel vivo l'estate di Villa Piccolo, a Capo d'Orlando, e lo fa nel solco della poesia e della grande letteratura. A partire da oggi, previsti diversi incontri pomeridiani, che hanno per filo conduttore l'universo poetico e letterario.

Stasera dalle 21 al teatro Antico di Taormina arriva Neri Marcorè che canta le più belle canzoni di Fabrizio De Andrè nello spettacolo “Come un sorriso”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia