Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

Fonte Pixabay

PALERMO
Da sentire
Oggi alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna ci sarà il concerto di Palermo Classica con musiche di Rachmaninov e Khachaturian diretto da Ilya Vasheruk. Appuntamento alle 20.30.

Oggi, nell’ ambito del Castelbuono Jazz Fest ci sarà il concerto di un duo d’eccezione, come quello formato da Enrico Rava e Roberto Taufic. Appuntamento alle 22. Ingresso libero.

Appuntamenti
Laboratori, pittura, giochi di socializzazione, tornei e uso del battello sono questi gli appuntamenti fino al prossimo 31 agosto alla Città dei Ragazzi. La struttura sarà aperta per tutto il mese dal martedì alla domenica. Le attività si svolgeranno di mattina (9/13). Fino al 28 agosto le attività si svolgeranno solo di pomeriggio e la domenica di mattina.

A teatro
Stasera dalle 21.30 al teatro Ditirammu di via Torremuzza ci sarà lo spettacolo “Niu cuntabilli sammer ediscion di e con il giornalista Daniele Billitteri.

Da vedere
Fino al 30 settembre la Pinacoteca di Villa Zito resterà aperta tutti i venerdì sera, dalle 18 alle 22.

Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara dell'Olivella, a Palermo.

Max Ferrigno a Trabia. Rassegna presso la Galleria del Castello Lanza Branciforte di Trabia. Visite fino al 30 settembre dal martedì al sabato dalle 17 alle 21.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo, sede dell'Assemblea regionale siciliana.

Prorogata fino all'11 settembre la mostra Il Museo dell’Università - Dalla Pinacoteca della Regia Università alla Galleria di Palazzo Abatellis, allestita presso la “Sala delle Armi” del Rettorato (Steri - piazza Marina, 61).

MESSINA
A teatro
Sul palco del teatro Antico di Taormina arriva il musical “West side story” di Leonard Bernstein. Appuntamento alle 21.30.

AGRIGENTO
Stasera dalle 21.30 fa tappa a Sciacca, a piazza Mariano Rossi lo spettacolo “A te”. Si tratta di un tributo a Lucio Dalla della cantautrice Fiorella Mannoia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia