Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

Fonte Wikimedia

PALERMO
Da sentire
Torna il Castelbuono Jazz Festival con un programma che saluta felicemente il ritorno dei grandi nomi, da Enrico Rava, a Fabrizio Bosso.

Stasera alle 22.30 al San Lorenzo Mercato dell’omonimo quartiere ci sarà il concerto dei Duende Sur. Ingresso libero.

A teatro
Oggi dalle 21.30 al teatro Agricantus di via Garzilli ci sarà lo spettacolo con Sergio Vespertino “Ciatu di madre…e vogghiu riri”.

Il centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea va a caccia di talenti e si trasforma in un prestigioso set, sede dei casting che portano la firma del famoso show comico di Italia 1 “Colorado”. Appuntamento oggi alle 18.

Oggi alle 21.30 al teatro Zappalà di viale Galatea ci sarà lo spettacolo “Una cipolla al giorno” di e con Mary Cipolla. Ingresso con prenotazione.

Appuntamenti
Laboratori, pittura, giochi di socializzazione, tornei e uso del battello sono questi gli appuntamenti fino al prossimo 31 agosto alla Città dei Ragazzi. La struttura sarà aperta per tutto il mese dal martedì alla domenica. Le attività si svolgeranno di mattina (9/13). Nella seconda, terza e quarta settimana diagosto (9/14, 16/21 e 23/28) le attività si svolgeranno solo di pomeriggio e la domenica di mattina. Apertura solo pomeridiana anche negli ultimi due giorni di agosto martedì 30 e mercoledì 31. Per tutto il mese di agosto il parco della Città dei Ragazzi sarà visitabile dalle ore 10 alle ore 20 con esclusione della domenica pomeriggio e dell’intero lunedì. Ingresso libero.

Da vedere
Fino al 30 settembre, la Pinacoteca di Villa Zito resterà aperta tutti i venerdì sera, dalle 18 alle 22.

Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara dell'Olivella, a Palermo.

Max Ferrigno a Trabia. Rassegna presso la Galleria del Castello Lanza Branciforte di Trabia. Fino al 30 settembre visite dal martedì al sabato dalle 17 alle 21.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo, sede dell'Assemblea regionale siciliana.

Prorogata fino all'11 settembre la mostra Il Museo dell’Università - Dalla Pinacoteca della Regia Università alla Galleria di Palazzo Abatellis, allestita presso la “Sala delle Armi” del Rettorato (Steri - piazza Marina, 61).

CATANIA
Appuntamenti
Torna a grande richiesta il laboratorio creativo “Naturalmente Etnapolis”. L’appuntamento sarà solo pomeridiano: dalle 18 alle 21.

Caricamento commenti

Commenta la notizia