Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

Fonte Ansa

PALERMO
A teatro
Oggi dalle 21.30 al teatro Agricantus di via Garzilli ci sarà lo spettacolo con Sergio Vespertino “Ciatu di madre…e vogghiu riri”. Show fino all'11 agosto.

Stasera alle 21 al teatro Ditirammu di via Torremuzza ci sarà il concerto – spettacolo di Patrizia d’Antona dal titolo “Sintiti ca c’è di sentiri”.

Appuntamenti
Il restauro di Palazzo Branciforte - iniziato nel 2007 e conclusosi con la riapertura nel 2012 - è segnato dalla firma di Gae Aulenti, una grande donna della cultura italiana che ha segnato la storia dell’architettura contemporanea e a sottolinearlo sono sempre le tracce dei suoi lavori. Visita della durata di 60 minuti, prenotazione consigliata.

Da sentire
Un viaggio fatto di suoni e sapori, in un’estate di aperitivi e musica. Continua con sempre più successo “ApèBio”, l’aperitivo di introduzione al weekend che accompagna il tramonto al supermercato-bistrot È Bio in via Sciuti 83. Il nuovo appuntamento, nell’area esterna adiacente villa Giuseppe Russo, è per stasera alle 19.30.

Nell’ambito di Itinerar’ars oggi dalle 21 parte la visita guidata alla scoperta dei monumenti più importanti del quartiere Kalsa.

Oggi, nell’ambito della rassegna Palermo Classica, nel chiostro della Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna ci sarà il concerto della violinista Hellen Weiss, diretta da Micheal Erren. Appuntamento alle 21.30.

Da vedere
Fino al 30 settembre la Pinacoteca di Villa Zito resterà aperta tutti i venerdì sera dalle 18 alle 22.

Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara dell'Olivella, a Palermo.

Max Ferrigno a Trabia. Rassegna presso la Galleria del Castello Lanza Branciforte di Trabia. Fino al 30 settembre orari visite dal martedì al sabato dalle 17 alle 21.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Prorogata fino all'11 settembre la mostra Il Museo dell’Università - Dalla Pinacoteca della Regia Università alla Galleria di Palazzo Abatellis, allestita presso la “Sala delle Armi” del Rettorato (Steri - piazza Marina, 61).

Caricamento commenti

Commenta la notizia