Venerdì, 19 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Pokèmon GO, l'allarme: "Una minaccia per la sicurezza stradale"
LO DICE L'ASAPS

Pokèmon GO, l'allarme: "Una minaccia per la sicurezza stradale"

FORLI'. I Pokemon Go? Una nuova minaccia per la sicurezza stradale.

Ne è sicura l'Asaps, l'associazione sostenitori della Polstrada, che chiede al Governo "di intervenire con un provvedimento urgente che sanzioni più severamente l'utilizzo della app, fino al sequestro del cellulare per almeno un mese per chi è alla guida e ai pedoni a caccia di Pokemon durante gli attraversamenti della strada, anche sulle strisce".

O quantomeno, inibire il funzionamento della app durante la guida, estendendo il divieto d'uso non solo ai conducenti ma anche ai passeggeri. "Sono numerose - avverte il presidente Giordano Biserni - le segnalazioni da parte delle forze di polizia di comportamenti anomali fra i conducenti e si contano già i primi incidenti Pokemon/correlati. Prima che la situazione dilaghi, con conseguenze serie e preoccupanti, chiediamo anche ai vertici delle forze di polizia e ai sindaci di intervenire con misure che intensifichino i controlli".

Pokèmon GO, ecco tutti i 151 personaggi disponibili - Foto

Intanto, un newyorkese è riuscito ad acchiappare tutti i Pokèmon. Con il nickname «ftb_hodor» ha pubblicato su Reddit un'immagine che dimostra la cattura di 142 mostriciattoli diversi, tutti quelli che si aggirano per le strade degli Usa. Il traguardo è stato raggiunto nel giro di due settimane dal lancio di Pokemon Go oltreoceano, il 6 luglio scorso.

Un arco di tempo in cui il giocatore afferma di aver percorso 150 chilometri a piedi per dare la caccia ai mostri. Per completare la collezione, riporta la stampa statunitense, l'utente ha giocato per 50 ore a settimana, catturato 4.269 Pokemon e covato 303 uova. Attualmente è al livello 31 del gioco.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X