Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pokemon Go, un newyorkese cattura tutti i personaggi

ROMA. «Gotta catch 'em all», «Acchiappali tutti» è lo slogan dei giochi Pokemon, e un newyorkese lo ha rispettato alla lettera: con il nickname «ftb_hodor» ha pubblicato su Reddit un'immagine che dimostra la cattura di 142 mostriciattoli diversi, tutti quelli che si aggirano per le strade degli Usa. Il traguardo è stato raggiunto nel giro di due settimane dal lancio di Pokemon Go oltreoceano, il 6 luglio scorso.

Un arco di tempo in cui il giocatore afferma di aver percorso 150 chilometri a piedi per dare la caccia ai mostri. Per completare la collezione, riporta la stampa statunitense, l'utente ha giocato per 50 ore a settimana, catturato 4.269 Pokemon e covato 303 uova. Attualmente è al livello 31 del gioco.

I Pokemon in totale sono 151, ma solo 142 possono essere scovati negli Usa. Dei nove che mancano all'appello, tre si trovano solo in altri continenti (Farfetch'd in Asia, Kangaskhan in Australia e Mr. Mime in Europa), mentre gli altri sei sono rarissimi, ancora mai avvistati e probabilmente tenuti in serbo dagli sviluppatori del gioco in attesa di eventi futuri.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia