Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
A teatro
Stasera alle 21.15 al teatro di Verdura di Palermo arriva lo spettacolo “Notre dame de Paris” di Riccardo Cocciante. Spettacoli fino al 24 luglio.

Da leggere
Oggi dalle 17 sulla scalinata del teatro Massimo di piazza Verdi ci sarà l’iniziativa “NewBookClub". Ingresso libero.

19 luglio. Ecco le iniziative di oggi organizzate in ricordo del giudice Paolo Borsellino in occasione del 24esimo anniversario della strage di via D’Amelio.

Dalle 9 alle 12.30 in via D’Amelio attività e laboratori per bambini e giovani sul tema della legalità.

Alle 15, stesso luogo, "Speriamo che il vento cambi", organizzato dalle Agende Rosse.

Alle 20 da piazza Vittorio Veneto la tradizionale fiaccolata in ricordo del giudice Borsellino. Percorso da via Autonomia Siciliana a via D’Amelio, passando per via Libertà.

Alle 22 ci sarà la proiezione del film "Era d'estate" della regista Fiorella Infascelli. Presenti gli attori Giuseppe Fiorello e Gianna Fracassi.

Da vedere
Fino al 30 settembre la Pinacoteca di Villa Zito resterà aperta tutti i venerdì sera, dalle 18 alle 22.

Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara dell'Olivella, a Palermo.

Fino al 30 settembre a Trabia le opere di Max Ferrigno, considerato tra gli esponenti più originali di questa area cultural Pop declinata in stile Manga. Rassegna presso la Galleria del Castello Lanza Branciforte. Visite dal martedì al sabato dalle 17 alle 21.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

MESSINA
A teatro
Stasera alle 21.30 al teatro Antico di Taormina arriva la Traviata di Giuseppe Verdi con Desirèe Rancatore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia