Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

David Guetta

PALERMO
Da sentire
Stasera al Castellammare di Palermo arriva l’attesissimo concerto del dj francese David Guetta. Il concerto è organizzato da Terzo Millennio di Andrea Peria Giaconia. L’apertura dei cancelli è prevista alle 18. Il concerto prenderà il via alle 21.30.

Nuovo appuntamento oggi alle 18 da Don Gelato & Coffee stazione Notarbartolo con “Gelateria della musica”, ovvero la rassegna musicale, dentro il capolinea dei treni in piazza Boiardo, di fronte alla fermata del tram e dei bus.

Da gustare
Oggi alle 19.30 da Al Molo in via Lungomare Eufemio a Isola delle Femmine c’è in esclusiva per la Sicilia “Aperol Spritz on tour 2016”, ovvero una serata completamente dedicata a uno dei cocktail da aperitivo simbolo d’Italia.

Appuntamenti
Leggere un libro, ammirando tutte le specie arboree che custodisce il giardino romantico di Villa Di Napoli? Da oggi sarà possibile. I dieci studenti provenienti dall’Universitat Rovira i Virgili di Tarragona in Spagna, dalla Norwegian University of Science and Technology di Trondheim e dall’Università di Siracusa, che hanno partecipato alla Summer School finalizzata alla valorizzazione della storica area del quartiere Cuba-Calatafimi, hanno terminato la realizzazione degli arredi urbani. Tutte opere che saranno presentate oggi alle 16.15 all’interno del giardino di Villa Di Napoli. Lo storico spazio poi alle 18.30 sarà aperto al pubblico.

Santa Rosalia
Stasera alle 21.30 a piazza Pretoria, Salvo Piparo e Costanza Licata portano in scena lo spettacolo “Il trionfo di Santa Rosalia”. Ingresso libero.

Da vedere
Fino al 30 settembre, la Pinacoteca di Villa Zito resterà aperta tutti i venerdì sera, dalle 18 alle 22 per l’iniziativa “I Venerdì sera dell’Arte”.

Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara dell'Olivella, a Palermo.

In Italia le opere di Max Ferrigno, considerato tra gli esponenti più originali di questa area cultural Pop declinata in stile Manga. Rassegna presso la Galleria del Castello Lanza Branciforte di Trabia. Orari fino al 30 settembre: dal martedì al sabato dalle 17 alle 21.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

CATANIA
Da vedere
Continua “Naturalmente Etnapolis”, ciclo di nove laboratori per i bambini dedicati al mondo della natura siciliana. Si svolgono fino all'11 agosto ogni sabato e domenica, mattina e pomeriggio, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.

AGRIGENTO
Continuano le iniziative in ricordo di Cristiana Matano, giornalista scomparsa un anno fa. L’associazione Occhiblu fondata in suo onore la ricorda a Lampedusa, l’isola dove riposa. La giornata inizierà alle 10 nella sala conferenze dell'aeroporto di Lampedusa con il convegno "Comunicazione e migranti. L'esempio di Lampedusa, terra di bellezza e crocevia dei popoli", moderato dalla giornalista Elvira Terranova. Nel tardo pomeriggio, alle 19, al campo sportivo "La Salina", ci sarà l’incontro di calcio "Lampedusa - Resto del mondo", con la partecipazione dei ragazzi lampedusani, dei migranti ospiti del centro, di attori, musicisti, giornalisti e di alcuni personaggi della politica e del mondo del calcio. La sera, alle 21.30, piazza Castello ospiterà la cerimonia di consegna dei premi "Cristiana Matano".

Caricamento commenti

Commenta la notizia