Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Da sentire
Si sposta per una volta eccezionalmente oggi alle 19.30 “Le note del Brunch sotto le stelle”, ovvero il brunch serale al Ristorante Palazzo Branciforte in via bara all’Olivella 2. Lo chef Gaetano Billeci, con la sua brigata di cucina presenterà e servirà un menù molto variegato.

Un viaggio di suoni e sapori in un’estate di aperitivi e musica. Questa la formula di “ApèBio”, l’aperitivo di introduzione al weekend che accompagna il tramonto al supermercato-bistrot È Bio in via Sciuti 83, tutti i venerdì. Il nuovo appuntamento, nell’area esterna adiacente la piccola villetta alberata, è per oggi alle 19.30. Ingresso libero.

Da  vedere
Fino al 30 settembre 2016, la Pinacoteca di Villa Zito resterà aperta tutti i venerdì sera, dalle 18 alle 20. L’iniziativa s'intitola “I Venerdì sera dell’Arte”

Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara dell'Olivella, a Palermo.

A Trabia le opere di Max Ferrigno, considerato tra gli esponenti più originali di questa area cultural Pop declinata in stile Manga. Mostra presso la Galleria del Castello Lanza Branciforte di Trabia. Visite fino al 30 settembre dal martedì al sabato dalle ore 17 alle ore 21.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le  opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

CATANIA
Da vedere
Fino all'11 agosto c'è “Naturalmente Etnapolis”, ciclo di nove laboratori per i bambini dedicati al mondo della natura siciliana. Si svolgono ogni sabato e domenica, mattina e pomeriggio, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.

AGRIGENTO
Appuntamenti
Dopo un lungo viaggio nei teatri europei, parlando tante lingue - francese, tedesco, inglese, catalano, croato, bretone - “Lampedusa Beach” di Lina Prosa approda a Lampedusa. Appuntamento a piazza Castello, alle 21.

Caricamento commenti

Commenta la notizia