Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Appuntamenti
Oggi alle 12 presso il Rettorato (Sala delle Capriate – Steri, piazza Marina 61) sarà presentato l’accordo tra l’Università degli Studi di Palermo e GSK, il principale gruppo farmaceutico in Italia per presenza industriale e numero di occupati, per lo sviluppo della ricerca nel capoluogo siciliano.

L'assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Anthony Barbagallo, e l'assessore regionale alle Infrastrutture, Giovanni Pistorio, terranno una conferenza oggi, alle 12, nella sede dell'assessorato al Turismo (via Notarbartolo, 9) per illustrare l'iniziativa “I binari della cultura in Sicilia. Gli itinerari turistici in treno storico”.

Da vedere
Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara dell'Olivella, a Palermo.

A Palermo le opere di Max Ferrigno. La rassegna è stata allestita presso la Galleria del Castello Lanza Branciforte di Trabia. Fino al 30 settembre visite dal martedì al sabato dalle 17 alle 21.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

CATANIA
Da vedere
La Fondazione Puglisi Cosentino apre i suoi spazi a dieci giovani e promettenti allievi delle Accademie di Belle Arti di Catania e Palermo in occasione di PRE-VISIONI II. Ingresso libero.

Continua “Naturalmente Etnapolis”, ciclo di laboratori per i bambini dedicati al mondo della natura siciliana, con particolare attenzione alla flora e alla fauna dell’Etna e al mondo del mare. Sono gratuiti e si svolgono fino all'11 agosto ogni sabato e domenica, mattina e pomeriggio, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.

Caricamento commenti

Commenta la notizia