Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Shopping
Un viaggio dentro la realtà virtuale. Il centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea apre nuovamente le sue porte alle simulazioni di ambienti emozionanti. Anche oggi dalle 9 alle 22.30 (in occasione della Notte Bianca) grazie a visori speciali e a tecnologie avanzate, sarà possibile diventare protagonisti di giochi d’azione come se si fosse immersi a 360 gradi in un mondo differente.

Appuntamenti
Oggi sarà possibile visitare il complesso monumentale di Santa Chiara dalle 19 alle 23.

Da sentire
Oggi alle 20.30, all'interno del giardino di Villa Di Napoli, si svolgerà il primo concerto della stagione artistica che per tutta l'estate accompegnerà visitatori stranieri e locali. Lo spettacolo inaugurale sarà “Mediterraneo Express” della Balarm Soloist Orchestra.

Stasera alle 19 all’Oratorio di San Mercurio del cortile San Giovanni degli Eremiti ci sarà il concerto d’archi “Anime migranti” dedicato al tema dell’immigrazione.

Stasera alle 20 al Caffè del teatro Massimo di piazza Verdi ci sarà il concerto del Worker Randisi Quartet. Si comincia dalle 20. Ingresso libero.

A teatro
Oggi alle 21.30 al teatro Agricantus di via Garzilli ci sarà lo spettacolo di Giovanni Cangialosi “Tutta la verità nient’altro che la verità”.

Da vedere
Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara dell'Olivella, a Palermo.

Max Ferrigno è in Italia con la sua prima importante retrospettiva, ospitata presso la Galleria del Castello Lanza Branciforte di Trabia. Fino al 30 settembre.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

CATANIA
Da vedere
La Fondazione Puglisi Cosentino apre i suoi spazi a dieci giovani e promettenti allievi delle Accademie di Belle Arti di Catania e Palermo in occasione di PRE-VISIONI II. Ingresso libero.

Continua anche oggi “Naturalmente Etnapolis”, ciclo di nove laboratori per i bambini dedicati al mondo della natura siciliana, con particolare attenzione alla flora e alla fauna dell’Etna e al mondo del mare. Sono gratuiti e si svolgono fino all'11 agosto ogni sabato e domenica, mattina e pomeriggio, dalle 10.30 alle 13-30 e dalle 16.30 alle 20.

Caricamento commenti

Commenta la notizia