Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Da sentire
Un viaggio di suoni e sapori in un’estate di aperitivi e musica. Questa la formula di “ApèBio”, l’aperitivo di introduzione al weekend che accompagna il tramonto al supermercato-bistrot È Bio in via Sciuti 83, tutti i venerdì. Il nuovo appuntamento, nell’area esterna adiacente la piccola villetta alberata, è per oggi alle 19.30.

Stasera alle 21 a piazza Ruggiero Settimo ci sarà il concerto all’aperto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Claudia Patanè.

Alle 18.30 sarà presentato presso il Cinema Di Francesca di  Cefalù il libro dal titolo: "Merica Merica" Viaggio verso il nuovo mondo di Salvatore Ferlita e Maurizio Piscopo Sciascia editore, dedicato a Papa Francesco  e definito dal Settimanale "Panorama" uno dei tre libri pù interessanti del 2015. Saranno presenti gli Autori Piscopo e Ferlita. Interventi di Giuseppe Saja e Giuseppe Calabrese. Coordina Franco Nicastro. Ingresso libero.

 

Da leggere
Oggi alle 18 alla Feltrinelli di via Cavour ci sarà la presentazione del libro di Enrico Bellavia “Sbirri e patreterni”. Saranno presenti Riccardo Arena e Domenico Gozzo. Ingresso libero.

Stasera dalle 10 al Malaluna di via della Resurrezione ci sarà la presentazione del libro di Valentina Frinchi "Parlami di musica e... non andare via".

Da vedere
Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara dell'Olivella, a Palermo.

Max Ferrigno è, in Italia, considerato tra gli esponenti più originali di questa area cultural Pop declinata in stile Manga: molte sue opere sono entrate in grandi esposizioni dedicate alla New Pop Italiana ed internazionale. Ora approda a Palermo con una prima importante retrospettiva, ospitata presso la Galleria del Castello Lanza Branciforte di Trabia. Oggi alle 19 si svolgerà l’art show, dedicato alla stampa, di “New Pop in The Castle”. Orari visite fino al 30 settembre dal martedì al sabato dalle 17 alle 21.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo, sede dell'Assemblea regionale siciliana.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

CATANIA
Da vedere
La Fondazione Puglisi Cosentino apre i suoi spazi a dieci giovani e promettenti allievi delle Accademie di Belle Arti di Catania e Palermo in occasione di PRE-VISIONI II. Ingresso libero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia