Domenica, 25 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia
CITTA' DA VIVERE

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

di

PALERMO
Appuntamenti
​Canti, danze, meditazione e respirazione. Saranno questi i protagonisti dell'incontro organizzato a Palermo in occasione del nuovo pleniluvio e del solstizio d'estate a partire dalle 20.30 sul prato del Foro Italico di Palermo.

Da sentire
Il giro del mondo in un’estate di aperitivi e musica. Questa la formula migliore per descrivere “ApèBio”, l’aperitivo di introduzione al weekend che accompagna il tramonto, al supermercato-bistrot È Bio in via Sciuti 83, tutti i venerdì. Il nuovo
appuntamento, nell’area esterna adiacente la piccola villetta alberata, è per oggi alle 19.30.

Da leggere
Nuova Ipsa Editore dà il benvenuto all’estate con l’organizzazione di due eventi culturali presso villa Magnisi in via Rosario da Partanna, 22 a Palermo alle 17.30.

Da vedere
È ricchissimo il programma di oggi del “Sole Luna Doc Film Festival”, in corso ai Cantieri culturali alla Zisa (in via Paolo Gili 4 a Palermo). Il Festival si apre alle 17 al Cinema De Seta con Cherry days dei siriani Mohamad Malas, Ahmad Malas.

Oggi alle 18 a Spazio Cultura Libreria Macaione, in via Marchese di Villabianca, 102, si può ammirare la mostra pittorica “Estate Mediterranea” del maestro Francesco Anastasi. La mostra sarà visibile fino al 30 giugno dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Ingresso libero.

Fino a domenica a palazzo Ziino di via Dante è possibile ammirare la mostra fotografica “No war” di Letterio Pomara. Ingresso libero.

Al Real Albergo delle Povere di corso Calatafimi è possibile ammirare la mostra “Teatro naturale, prove in Connecticut” di Vittorio Messina. Ingresso libero fino a domenica.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

CATANIA
Da vedere
La Fondazione Puglisi Cosentino apre i suoi spazi a dieci giovani e promettenti allievi delle Accademie di Belle Arti di Catania e Palermo in occasione di PRE-VISIONI II. Ingresso libero.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X