Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Appuntamenti
Continua il Soleluna Festival. Oggi al Cinema De Seta la giornata si apre alle 17, con la presentazione del progetto “I Classici in Strada” e del laboratorio teatrale “Esopo a modo nostro”, un’iniziativa pensata per il carcere dell'Ucciardone, che ha visto la partecipazione di un gruppo di studenti delle scuole palermitane.

Alle 21 si ricomincia, sempre al Cinema De Seta, con le proiezioni dei film in concorso con Irrawaddy Mon Amour del trio Valeria Testagrossa, Nicola Grignani, Andrea Zambelli.

Nello Spazio Arena, alle 21, la proiezione di Diritti umani del Festival: 16 Years Till Summer di Lou McLoughlan.

Chiude la serata di proiezioni nello Spazio Arena Taksim, Chronicle of the Tree Revolution della coppia Jo Béranger, Christian Pfohl.

Da leggere
Sarà presentato oggi alle 18 il volume “Arte mai vista” di Sonia Pennino. L'incontro si svolgerà presso la sede dell'associazione per le arti visive in Sicilia (via Valenti, 5 Palermo).

Oggi alle 17.30 alla Mondadori di via Ruggero Settimo ci sarà la presentazione del libro di “Zagara” di Elisa Chiovaro. Ingresso libero.

Da sentire
Tra le stelle del mercato San Lorenzo brilleranno oggi i Frequenze Retrò. Il quartetto acustico a corde si esibirà in via San Lorenzo 288 a Palermo, dalle 22, in un esclusivo concerto live.

Da vedere
Oggi alle 18 a Spazio Cultura Libreria Macaione inaugurazione della mostra pittorica “Estate Mediterranea” del maestro Francesco Anastasi.

Fino a domenica a palazzo Ziino di via Dante è possibile ammirare la mostra fotografica “No war” di Letterio Pomara. Ingresso libero.

Al Real Albergo delle Povere di corso Calatafimi è possibile ammirare la mostra “Teatro naturale, prove in Connecticut” di Vittorio Messina. Ingresso libero fino a domenica.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

CATANIA
Da vedere
La Fondazione Puglisi Cosentino apre i suoi spazi a dieci giovani e promettenti allievi delle Accademie di Belle Arti di Catania e Palermo in occasione di PRE-VISIONI II. Ingresso libero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia