Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omaggio al genio di Vincent Van Gogh: arriva a novembre una inedita raccolta di schizzi

PARIGI. Imperdibile appuntamento per tutti gli amanti dell'arte. A novembre, infatti, sarà pubblicato un quaderno di disegni inediti di Vincent Van Gogh, edito dalla casa francese Editions du Seuil.

Un modo per omaggiare l'artista olandese vissuto dal 1853 al 1890. Una pubblicazione che promette di essere stupefacente, almeno a detta di Bernard Comment, il curatore dell’opera dal titolo "Vincent van Gogh. La bruma di Arles. Taccuino ritrovato".

Si tratta di un quaderno unico nel suo genere, e inedito in quanto conosciuto al momento solo dai proprietari, dall'editore e da Comment appunto.

Un'opera "assolutamente eccezionale" piena di schizzi, circa 10 in tutto.

Che si tratti di un'opera autentica e vera lo dimostra il "lavoro scientifico" condotto a monte da esperti riconosciuti a livello internazionale.

Si dovrà aspettare dunque ancora un po' prima di conoscere questo eccezionale documento che racconta ed esalta il genio di Van Gogh.

"A metà novembre si terrà la conferenza stampa ufficiale", dice Comment. Il volume sarà poi disponibile nelle librerie di diversi Paesi. I primi saranno Francia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Olanda e Giappone.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia