Sabato, 24 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia
CITTA' DA VIVERE

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

di

PALERMO
GAY PRIDE
Gli appuntamenti di oggi che culmineranno domani con la tradizionale parata. Alle 18.30 Migrazioni, diritti civili, dialogo: gli strumenti dei pride. Alle 21 Drag Queen Show. Alle 21.30 When due live, duo Electro-Rock. Alle 22 Radio Baccano (Gianna Nannini Tribute Band). Alle 23 Live Music: dj Ralf icona
del night clubbing dal 1987. Alle 17 “Letture con orgoglio”, presso Dudi libreria in Via Quintino Sella 71

Appuntamenti
La consigliera comunale Rita Vinci è la madrina della manifestazione “Eccellenze in Comune, insieme per la vita, che prenderà il via oggi nel complesso monumentale della Magione a Palermo” su iniziativa di NutriSicilia.

Alle 18 al Giardino della Concordia, nell'omonima via di Palermo, quartiere Pallavicino, si terrà una visita guidata alla scoperta dei simbolismi presenti nelle “aiuole pensate e dedicate”.

A Forum Palermo arriva la Legomania fino a domani dalle 16 alle 20 a piazza Fashion sarà allestito un diorama lungoquattro metri e largo tre, dove adulti e bambini potranno ammirare il paziente lavoro che si ottiene mettendo in fila o uno sull'altro i famosi mattoncini.

Da sentire
Il giro del mondo in un’estate di aperitivi e musica. Questa la formula migliore per descrivere “ApèBio”, l’aperitivo di introduzione al weekend che accompagna il tramonto, al supermercato-bistrot È Bio in via Sciuti 83, tutti i venerdì.

A teatro
Eleonora Abbagnato torna al Teatro Massimo fino a domenica per "Soirée Roland Petit".

Da vedere
A palazzo Riso di corso Vittorio Emanuele fino a domenica dalle 10 alle 20 sarà possibile visitare la mostra Pau Golanò "Beauty". Ingresso libero.

Fino al 26 giugno a palazzo Ziino di via Dante è possibile ammirare la mostra fotografica “No war” di Letterio Pomara. Ingresso libero.

Al Real Albergo delle Povere di corso Calatafimi è possibile ammirare la mostra “Teatro naturale, prove in Connecticut”. Ingresso libero fino al 26 giugno.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

CATANIA
Da vedere
La Fondazione Puglisi Cosentino apre i suoi spazi a dieci giovani e promettenti allievi delle Accademie di Belle Arti di Catania e Palermo in occasione di PRE-VISIONI II. Ingresso libero.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X