Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
GAY PRIDE
Ecco gli appuntamenti di oggi che culmineranno sabato con la tradizionale parata. Alle 17 inaugurazione e taglio del nastro di Casa Pride, complesso monumentale Castello a Mare, via Patti. Alle 17.30 “Lesbian and gays support the migrants: dalla parte dei diritti“. Esperienze a confronto negli spazi di frontiera. Alle 18.30 serata dedicata allo swing con il live dei The Sperados e l’animazione della scuola Sicily Swing Society. Alle 19.30 Shameless, compagnia di danza (hip hop, contaminazione). Alle 21 I Soldi Spicci, il duo comico palermitano del momento. Alle 22 Immanuel Casto e Romina Falconi Pride Show. Alle 23 Neja.

Da leggere
Oggi alle 17.30 a Spazio Cultura Libreria Macaione, via Marchese di Villabianca, 102 Rosanna Maranto, direttore artistico di Illustramente, presenta il libro Ponte ponente ponte pi di Sara Favarò.

A teatro
Eleonora Abbagnato torna al Teatro Massimo fino al 19 giugno, per "Soirée Roland Petit".

Da sentire
Mimmo Locasciulli presenterà “Piccoli cambiamenti" il nuovo doppio album con cui il cantautore celebra i suoi quarant’anni di carriera.

Da vedere
A palazzo Riso di corso Vittorio Emanuele fino al 19 giugno dalle 10 alle 20 sarà possibile visitare la mostra Pau Golanò "Beauty", a cura di Rebecca Russo. Ingresso libero.

Fino al 26 giugno a palazzo Ziino di via Dante è possibile ammirare la mostra fotografica “No war” di Letterio Pomara. Ingresso libero.

Al Real Albergo delle Povere di corso Calatafimi è possibile ammirare la mostra “Teatro naturale, prove in Connecticut” di Vittorio Messina. Ingresso libero fino al 26 giugno.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

CATANIA
Da vedere
La Fondazione Puglisi Cosentino apre i suoi spazi a dieci giovani e promettenti allievi delle Accademie di Belle Arti di Catania e Palermo in occasione di PRE-VISIONI II. Ingresso libero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia