Mercoledì, 11 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
MUSICA

"Da Francesco a Francesco", esce il nuovo album di Angelo Branduardi

ROMA. Esce oggi l'album doppio di Angelo Branduardi "Da Francesco a Francesco" (prodotto da Lungomare e distribuito da Universal), che raccoglie i precedenti Futuro Antico I (1986) e L'infinitamente piccolo (2000) in un collegamento ideale fra il papa argentino e il santo di Assisi.

Con Futuro Antico Branduardi ha riportato alla luce musiche sacre e profane del Medioevo, tra canzoni dei trovatori e canti devozionali.

I brani, suonati con l'ensemble musicale Chominciamento di gioia, sono stati elaborati e orchestrati dal Maestro Renato Serio, che ha anche collaborato alla direzione artistica.

Ne L'infinitamente piccolo, uscito in occasione del Giubileo del Duemila, Branduardi ha invece cantato in 12 brani le parole di San Francesco tratte dalle «Fonti Francescane». Un progetto discografico che ottenne il doppio disco di platino e a cui è seguito un tour europeo.

In occasione del Giubileo della Misericordia voluto da Papa Francesco, il cantautore ha voluto riproporre i due classici del suo repertorio.

«Ho considerato che il mio lavoro su Francesco d'Assisi, composto in tempi non sospetti, fosse più che mai vivo e di attualità», ha spiegato Branduardi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X