Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Da sentire
Il vero pop made in Italy e le canzoni per ridere insieme tra teatro e musica. Giugno comincia con show al massimo livello al Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo. Le serate cominciano alle 20 con l’apericena.

Oggi alle 21.30 e domani alle 17.30 al teatro Politeama di Palermo ci sarà il concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Günter Neuhold.

A teatro
Fino al 12 giugno al teatro Agricantus di via Nicolò Garzilli arriva la coppia Sergio Vespertino e Paride Benassai con lo spettacolo “Flic e Floc”.

Da vedere
Alla Sala mostre della residenza universitaria San Saverio (via Giovanni Di Cristina, 7) è possibile ammirare il progetto fotografico "La naturalità del parto", di Chiara Caponnetto, realizzata in coordinamento con la specialista ostetrica Sara Amato dell’Ospedale Civico di Palermo. Fino al 4 giugno.

Fino al 26 giugno a palazzo Ziino di via Dante è possibile ammirare la mostra fotografica “No war” di Letterio Pomara. Ingresso libero.

Al Real Albergo delle Povere di corso Calatafimi è possibile ammirare la mostra “Teatro naturale, prove in Connecticut” di Vittorio Messina. Ingresso libero fino al 26 giugno.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

CATANIA
Da vedere
La Fondazione Puglisi Cosentino apre i suoi spazi a dieci giovani e promettenti allievi delle Accademie di Belle Arti di Catania e Palermo in occasione di PRE-VISIONI II. Ingresso libero.

Fino 12 giugno alla Fondazione La Verde La Malfa - Parco dell’Arte la mostra“Alchimie Lineari” di Rossella Pezzino De Geronimo, lo sguardo della fotografa siciliana, appassionata di viaggi in località estreme dei cinque continente, che racconta e interiorizza una visione decontestualizzata della natura e dei paesaggi più remoti. Orari visite da lunedì a venerdì 9-13 e 14-17. Sabato e domenica su appuntamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia