Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Appuntamenti
Oggi dalle 15 alle 18 tutti in sella al Parco Uditore per prendere parte al momento conclusivo del progetto della Fondazione Vodafone “Crescita, alimentazione e sport… nei dintorni di Palermo”.

Rispettare le regole per proteggere la vita: oggi a Vicari “Facciamoci strada”, una giornata di sensibilizzazione per studenti e famiglie. Un’intera giornata dedicata alla sicurezza stradale con giochi, proiezioni e interviste. La giornata si svolgerà in due diversi momenti che si terranno presso la sala Libertà del teatro comunale, in via Dante.

Nell’ambito delle manifestazioni per il 64esimo raduno nazionale del Bersaglieri a Palermo oggi alle 9 in piazza Vittorio Veneto si celebrerà l’arrivo del Medagliere Nazionale.

Si svolgerà oggi alle 15.30 alla GAM l'iniziativa "Allearsi per costruire una comunità educante in Sicilia" con la quale si da avvio ad una campagna di sensibilizzazione sui temi dell'infanzia e l'adolescenza in Sicilia.

A teatro
Fino al 12 giugno al teatro Agricantus di via Nicolò Garzilli arriva la coppia Sergio Vespertino e Paride Benassai con lo spettacolo “Flic e Floc”.

Schermi
Ultima giornata per SorsiCorti, il Festival internazionale che coniuga le visioni dei cortometraggi con le degustazioni di vino. Si parte alle 16.30 con un laboratorio creativo per i più piccoli.

Da sentire
I campioni del concorso rock 10 e lode, ma anche l’occasione di rilassarsi con lo yoga. Questo il programma del weekend del Mari del Sud Resort, la struttura alberghiera di Baia di Ponente a Vulcano, nelle isole Eolie che da qualche giorno ha riaperto le attività, accogliendo turisti da tutto il mondo.

Il Rock italiano contro new wave inglese. Correggio contro Birmingham. Luciano contro Simon e John, Ligabue contro i Duran Duran. Doppia serata e doppio tributo questo weekend per il Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo.

Le mostre in corso per la «Settimana delle culture»
Oggi ultimo giorno a Palazzo Palagonia (in via IV aprile 19), la mostra “Il mio occhio si è fatto pittore”. Ingresso libero.

Fino a domenica, nella Chiesa del Piliere (piazzetta Angelini), mostra collettiva di arti figurative “Luoghi comuni”. Ingresso libero dalle 10 alle 18.

Fino a domenica, all’Oratorio di San Lorenzo (via Immacolatella 3), “Antologica”, mostra fotografica di Giovanni Gagliardo di Carpinello. Ingresso libero dalle 10 alle 18.

Fino a domenica all’Oratorio di San Mercurio mostra di scultura di Tiziana Rivoni. Ingresso libero dalle 10 alle 18.

Da vedere
Fino al 26 giugno a palazzo Ziino di via Dante è possibile ammirare la mostra fotografica “No war” di Letterio Pomara. Ingresso libero.

Al Real Albergo delle Povere di corso Calatafimi è possibile ammirare la mostra “Teatro naturale, prove in Connecticut” di Vittorio Messina. Ingresso libero fino al 26 giugno.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites”. Orari dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30.

CATANIA
La Fondazione Puglisi Cosentino apre i suoi spazi a dieci giovani e promettenti allievi delle Accademie di Belle Arti di Catania e Palermo in occasione di Pre-Visoni II. Ingresso libero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia