Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Schermi
Oggi alle 18 all’Auditorium Rai di viale Strasburgo ci sarà la presentazione del dvd del film “Ore 18 in punto” del regista Giuseppe Gigliorosso. Sarà presente il cast.

Appuntamenti
Oggi alle 21.30, nell’ambito dei festeggiamenti che si stanno tenendo a Monreale per il Santissimo Crocifisso in piazza Spasimo, sarà un bel gioire con Giovanni Cangialosi, tornato dal successo a “Italia’s got talent” e il Mago plip, con tutto il suo armamentario di trucchi e trucchetti comici nascosti in tasche e valigie. Alle 22 in piazza Guglielmo II partirà il concerto omaggio a Lucio Battisti dei Quinto spazio. Ingresso libero.
-
Si conclude oggi a partire dalle 10.30, nella sede di Confcommercio Palermo (via E. Amari – piano 14) con una “cocktail competition” aperta al pubblico e la consegna dei diplomi ai 29 partecipanti, il corso “Professione barman”, organizzato dalla Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) in collaborazione con la Confcommercio.
-
Oggi alle ore 18 nei locali della libreria del Mare in via Cala 50 ci sarà un incontro con Guido Politi che parla delle “Donne nelle sue canzoni”. Si farà un percorso tra le canzoni composte dal 68 ad oggi, il cantautore palermitano Guido Politi racconterà quelle in cui le donne sono protagoniste. Ingresso libero.

Da sentire
Tre giorni di musica di qualità per tutti i gusti. È lo spazio per la musica e la movida che mancava in città il Ciciri lounge di via Ruggiero Mastrangelo 19 a Palermo (raggiungibile da via Roma e via Discesa dei giudici).
-
L’omaggio degli omaggi a una delle più grandi cantanti della storia recente, morta ad appena 27 anni ed entrata nel mito della musica. Si prospetta di essere il concerto dell’anno il tributo ad Amy Winehouse con i The Winehouse show di oggi al Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo. Dorian è aperto dalle 19.30.
-
Volti, suoni, e stili nuovi, con il trio più giovane, esteticamente più bello e musicalmente meglio dotato della città. È una conquista davvero meritata il palco del Palab per i Trio’clock, in concerto venerdì 29 aprile alle 22 nel locale di piazzetta del Fondaco.  La band, capitanata dalla cantante Claudia Tarantino, con Giacinto Gianfala alle percussioni e Antonio Caruso alla chitarra, proporrà una scaletta che spazia dal soul, all'R&B, al pop moderno. L’ingresso è libero con tesseramento.
-
Una band capace di suonare di tutto e per tutti? Può sembrare pretestuoso, ma in Sicilia c’è. Si chiamano Illusion e saranno i protagonisti oggi alle 22 all’Officina Di Dio in via Bertolino Giuseppe Puglisi 25 a Palermo di VenerdìLIVE, ovvero la rassegna che fa partire il weekend nel capoluogo siciliano.

-
Stasera alle 21 al teatro Biondo di via Roma ci sarà il concerto dei Bottega Retrò. Biglietti 13 euro.

Da  vedere
I MERCATI STORICI dI PALERMO: Ballarò,Vucciria,Capo,Borgo Vecchio è il titolo della personale fotografica di Anna Maria Lucia a cura di Vincenzo Cucco che è possibile ammirare alla Ex Real Fonderia della Cala.
-
Oggi e fino al 26 giugno a palazzo Ziino di via Dante è possibile ammirare la mostra fotografica “No war” di Letterio Pomara. I cinquantuno scatti in bianco e nero ritraggono le macerie di Bechite, cittadina aragonese. Cura l’allestimento Aurelio Pes. Ingresso libero.
-
Al Real Albergo delle Povere  di corso Calatafimi è possibile ammirare la mostra “Teatro naturale, prove in Connecticut” di Vittorio Messina. Visitabile fino al 26 giugno. Ingresso libero.
-
Oggi e fino al 31 agosto è possibile ammirare le  opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo, sede dell'Assemblea regionale siciliana. Attraverso la rassegna "Antonio Ligabue (1899-1965). Tormenti e incanti" si potrà conoscere la vita dell'artista.
-
Ai cantieri Culturali della Zisa si può ammirare la mostra “Antologia” di Letizia Battaglia. Cura l’esposizione Paola Falcone. L’allestimento si può visitare fino all’8 maggio. Ingresso libero.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30. Biglietto 7 – 3 euro.

AGRIGENTO
Da vedere
Settantotto primavere addosso, eppure il maestro sale e scende dalle scale con grande agilità per montare con la squadra di tecnici le sue opere alle Fabbriche Chiaramontane di Agrigento. Pino Pinelli, uno degli interpreti più visionari della Pittura Analitica in Italia e protagonista del prossimo evento alle FAM, è impegnato da stamani ad Agrigento, accompagnato dalla figlia Alessandra, per gli allestimenti della mostra “Trademark” a cura di Marco Meneguzzo, visitabile fino al 22 maggio prossimo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia