Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ligabue, tributo in musica a Palermo con i RadioRaptus

PALERMO
Appuntamenti
Un'altra serata all'insegna dell'inglese e della musica al Wall Street English di via Notarbartolo 6, per continuare a festeggiare la nuova apertura. Stasera alle 20 sará il gruppo "Gli amici di Carini" a deliziare e intrattenere gli ospiti del centro di formazione linguistica più famoso a mondo.

Da leggere
Oggi alle 17.15 nell'ambito del Circolo di Lettura Tisane Letterarie dell'Associazione Crisalide di via Villa Di Napoli, 31, Palermo, si svolgerà l'incontro "Essere donna" - reading poetico e momenti di danza".

Da sentire
Un weekend vintage, di tributi e di omaggi alla musica italiana. Questa la formula di questo fine settimana dello Chapeau, locale di via Piccola Teatro Santa Cecilia a Palermo, proprio accanto l’omonimo teatro costruito alla fine del 1600. Oggi alle 22 i RadioRaptus porteranno i clienti del locale dentro il loro tributo a Luciano Ligabue.
-
Non solo l’allieva e la maestra, ma anche due amiche del cuore che condivideranno per la prima volta insieme un concerto. C’è una storia fatta di insegnamento, voci, suoni e parole a contraddistinguere questa volta Acousticast, la cena con concerto con i migliori artisti provenienti dalla scuola di musica e canto CAST, organizzata dall’agenzia CAST agency, tutti i venerdì al ristorante Osteria Pantelleria, tra le antiche mura all’appena restaurato Palazzo Pantelleria di Largo Cavalieri di
Malta a Palermo, dietro piazza San Domenico, in pieno centro storico. Oggi alle 20.30 i clienti potranno gustare la cena.
-
Oggi alle 22 appuntamento all’Officina Di Dio in via Bertolino Giuseppe Puglisi 25 a Palermo per VenerdìLIVE, ovvero la rassegna che fa partire il weekend nel capoluogo siciliano, saranno la coppia – per una sera nella musica e per sempre nella vita – Gioacchino “Jack” Cottone con i suoi Starlighters e Nancy Ferraro e i Radioflores, rappresentati da Giulio Barocchieri alla chitarra. Ingresso libero.

A teatro
Oggi e fino al 20 marzo al teatro Biondo di via Roma arriva lo spettacolo "AnimalAut” di Luigi Di Gangi, Ugo Giacomazzi, Simona Stranci. Appuntamento alle 10.30. Biglietto 5 euro.
-
Parte oggi la tre giorni della sesta edizione del “Minimo Teatro Festival” il festival nazionale di corti teatrali patrocinato dal Comune di Palermo che quest'anno il Piccolo Teatro Patafisico ha organizzato insieme con la compagnia M'Arte e l'associazione diARiA e in collaborazione con il Teatro Libero. Saranno tre serate, oggi, domani e domenica, durante le quali andranno in scena gli undici corti teatrali selezionati su più di 50 proposte pervenute da tutta Italia e valutati da una giuria composta da giornalisti, critici e addetti ai lavori.

Da vedere
Oggi e fino al 23 marzo alla galleria Elle Arte di via Ricasoli 45 sarà possibile visitare la mostra “L’Anima e la materia” di Angelo Denaro. Orari : dal lunedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30.
-
Ai cantieri Culturali della Zisa si può ammirare la mostra “Antologia” di Letizia Battaglia. Cura l’esposizione Paola Falcone. L’allestimento si può visitare fino all’8 maggio. Ingresso libero.
-
Alla chiesa di San Domenico è possibile visitare la mostra “I domenicani a Palermo”di Filippo Lo Iacono e Sisto Russo. La mostra è ad ingresso gratuito fino al 27 marzo. Orari dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e sabato e domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 19.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites”. Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30. Biglietto 7 – 3 euro.

TRAPANI
Appuntamenti
Capo Granitola “capitale” della scienza e dell’innovazione. Al via oggi una due giorni che accenderà i riflettori sulla ricerca in Sicilia, sui progressi raggiunti e sulle opportunità di finanziamento. Si potranno visitare i laboratori del Cnr e gli stand dedicati ai 21 progetti selezionati nell’ambito della programmazione 2007/2013.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia