Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo un concerto omaggio ai Negrita

PALERMO
Da leggere
Oggi alle ore 17.30 presso Palazzo Petyx sarà presentato il volume “Archeologia industriale. Palermo” curato da Daniela Pirrone e Maria Antonietta Spadaro.

Da sentire
Tre sere, tre apericene, tre concerti. Tre è il numero perfetto che accompagna questa settimana gli eventi di intrattenimento a Palermo del Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo. Oggi sarà il turno di Carmelo Fileccia con i suoi Malaseno.
-
Arezzo chiama Palermo e Palermo risponde con un omaggio ai Negrita. Il mito della band italiana capitanata da Pau (nome d’arte di Paolo Bruni) sarà celebrato oggi alle 22 all’Officina Di Dio in via Bertolino Giuseppe Puglisi 25 a Palermo.

PANORMUS. LA SCUOLA ADOTTA LA CITTA'
Al teatro Politeama-Garibaldi a piazza Ruggiero Settimo ci saranno i ragazzini dell’istituto comprensivo Sperone-Pertini, oggi dalle 15.30 alle 18.30, domani dalle 9 alle 13 e poi dalle 15.30 alle 17 e domenica dalle 9 alle 13.
-
I ragazzi della scuola Nuccio –Verga saranno al teatro Massimo di piazza Verdi, sabato e domenica dalle 10 alle 13, nel rispetto degli impegni produttivi del teatro.
-
La splendida villa Magnisi di via Rosario Da Partanna sarà “presidiata” dagli alunni del Florio San Lorenzo, sabato e domenica dalle 9 alle 13.
-
Anche l’Educandato Maria Adelaide di corso Catalafimi aprirà le due porte a turisti e curiosi oggi e domenica dalle 9 alle 13 e sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30. A decantare le bellezze della storica struttura saranno gli studenti che la frequentano per le loro lezioni.
-
Sabato e domenica dalle 9 alle 13 sarà possibile visitare la Cappella della Clinica Pasqualino Noto di via Dante, 330 guidati dagli allievi dell’Antonio Ugo.
-
La chiesa di Santa Cristina la Vetere in vicolo del Pellegrino è stata invece adottata dall'Istituto Majorana. Il contributo d’ingresso è di un euro e si potrà visitare domani e domenica dalle 9 alle 13.
-
Una novità di questa edizione è l’adozione definita a “staffetta” di Palazzo delle Aquile, sede del Consiglio Comunale. Per tutta questa settimana è toccato ai ragazzi dell’istituto compresivo Rita Levi Montalcini di Borgo Nuovo spiegare la storia del palazzo di Città.

ESPERIENZA INSEGNA
Palermo scienza all’Edificio 19 dell’Università di Palermo. Oggi dalle 9 alle 13 si svolgeranno curiosi esperimenti con alimenti e materiali comuni per capire cosa sono la tensione superficiale, il galleggiamento e il principio di Archimede. Laboratorio Che caos!, Fiumi di Note - Concerto per Orchestra e Acqua, Il mare e la Guardia Costiera mentre dalle 19.30 alle 23 visita guidata presso la terrazza dello Steri a piazza Marina.

A teatro
Oggi alle 18.30 al teatro Massimo di piazza Verdi arriva “Attila” di Giuseppe Verdi. Biglietti da 137,50 euro a 38,50 euro.
-
Domani e domenica alle 17.30 al teatro Savio La Compagnia delle Fiabe porta in scena la storia di Quasimodo di Notre Dame de Paris, tratto dal celeberrimo romanzo di Victor Hugo.
-
Oggi e fino al 28 febbraio al teatro Biondo di via Roma va in scena “Tre di coppe”di Franco Scaldati con la regia di Franco Maresco. Biglietti 16-8 euro.
-
Oggi e fino al 27 febbraio al teatro Garibaldi alla Kalsa di via Castrofilippo arriva lo spettacolo “Danny ed il profondo blu”. Appuntamento alle 21. Biglietti 15- 10 euro.
-
Oggi al teatro Finocchiaro di via Roma dalle Miss Satine per un particolare spettacolo di Burlesque.

Da vedere
Alla chiesa di San Domenico è possibile visitare la mostra “I domenicani a Palermo”di Filippo Lo Iacono e Sisto Russo. La mostra è ad ingresso gratuito fino al 27 marzo. Orari dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e sabato e domenica dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30.

CATANIA
Da vedere
Continua a Etnapolis, fino al 28 febbraio, “The Days of Dinosaur”, la mostra dedicata ai dinosauri con imperdibili attrazioni tutte da scoprire.

Caricamento commenti

Commenta la notizia