Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Terre da sfogliare", una mostra a Catania

PALERMO
Appuntamenti
Oggi a Piazza Borsa - sala Borremans – Palermo – via dei Cartai, 18, dalle ore 9 alle ore 13.30 si svolgerà la seconda tappa del Road Show H2O 2016.
-
Oggi alle 10.30 nella Basilica di San Francesco d’Assisi, in piazza San Francesco Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo, celebrerà la messa in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono dei corpi di polizia municipale.

Da leggere
Oggi dalle 18 alla libreria Broadway di via Rosolino Pilo ci sarà la presentazion del libro "La vera historia dello scelerato Alfiero" di Diego Ziino. Ingresso libero.

Da sentire
È un giovedì dove sarà impossibile stare fermi quello proposto questa settimana all’Officina Di Dio in via Bertolino Giuseppe Puglisi 25 a Palermo dalla rassegna “Ugole nuove”. Oggi alle 22 c’è il funky sexy sound dei Firrio.

A teatro
Fino al 24 gennaio, al teatro Biondo è possibile vedere lo spettacolo “Kean, Passione e seduzione”. Sul palco Lollo Franco che cura la regia con Jean Laurent Sasportes e l’attrice palermitana Lorena Cacciatore. Biglietti da 32 a 10 euro.
-
Fino a domenica sempre al teatro Biondo di via Roma sarà in scena lo spettacolo “Odissea, Un racconto mediterraneo” con Davide Enia. Oggi e domenica l’appuntamento è alle 21.00, venerdì e sabato lo spettacolo comincerà dalle 17.30.
-
Abbigliamento pesante, gambe strette per rimanere in equilibrio e pattini con le lame ben salde ai piedi. Non serve nient’altro per divertirsi a “Palermo on ice”, la pista su ghiaccio che riapre i battenti per il quarto anno consecutivo all’interno del pattinodromo comunale del Giardino Inglese (ingresso diretto da via Duca della Verdura, oppure da via Liberta, o da via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa).

Da vedere
Al Tepidarium dell'Orto Botanico di via Lincoln è possibile visitare la mostra fotografica Dalla parte dell' Orto che raccoglie trenta scatti di Giovanni Pepi dedicati al sito accademico, a due passi dalla sede del Giornale. L’allestimento è visitabile fin oltre l' Epifania, ad ingresso libero negli orari di visita dell' Orto Botanico.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30. Biglietto 7 – 3 euro.
-
Alla Cappella dell’Incoronazione c’è tempo fino al 20 febbraio per visitare la personale di Domenico Bianchi. L’accesso è consentito dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
-
Fino al 14 febbraio è possibile visitare la mostra allestita a palazzo Branciforte di via Bara dell’Olivella, “Treccani 1925- 2015, la cultura degli italiani”. Porte aperte dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 14.30

CATANIA
Da vedere
Ripercorrere storia, geografia e bellezze di Sicilia, viaggiando idealmente tra periodi storici e artistici e soffermandosi sulle eccellenze culturali come pure su nobili tradizioni popolari di origine talvolta millenaria: è solo un esempio dei percorsi possibili per il visitatore, l’appassionato o il semplice curioso che frequenterà la mostra “Terre da sfogliare. Arte, storia e territorio della Sicilia attraverso i libri delle banche”, in programma a Catania oggi e fino a domenica 24 gennaio presso la libreria Mondadori di via Antonino di Sangiuliano. La mostra, a ingresso gratuito, sarà fruibile mercoledì e giovedì dalle 9 alle 20.30, venerdì e sabato dalle 10 alle 23.45 e domenica dalle 17.30 alle 23.

Caricamento commenti

Commenta la notizia