Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Show solidale al teatro Santa Cecilia di Palermo

PALERMO
Appuntamenti
Oggi alle 21 al teatro Santa Cecilia la Congregazione Femminile Serve dei Poveri con l’associazione Livia Onlus organizzano lo spettacolo “Dona un pasto con il sorriso” nell’ambito di una campagna di sostegno del Boccone del Povero di piazza San Marco. Sul palco Sergio Vespertino, Salvo Piparo, Roberto Lipari, Gerardo Di Liberto, Luca De Paoli, Giorgio Gulì, Massimo Minutella. Musiche degli Ai Fil Gud con la collaborazione della fondazione The Brass Group. Ingresso 7 euro con prenotazione.
-
Oggi alle 18 nell’aula magna dell’ospedale Cervello ci sarà lo spettacolo "Tempi duri in forma di post Yousef Latif Jaralla, Mario Crispi, Enzo Rao, Said Bemnsafer, Maurizio Curcio, Cinzia Garofalo. Ingresso libero.
-
Oggi alle 17,45 a villa Niscemi ci sarà la conferenza di Marina Bernardi sul tema della “Vita orientata, vita dedicata”. Ingresso libero per tutti gli interessati.

Tempo di Natale
Nella Cappella Palatina di palazzo Reale ci sarà dalle 18 un concerto del coro Sancte Joseph, diretto dal maestro Mauro Visconti, il tutto nell’ambito della rassegna “Natale a Palermo”. L’ingresso è libero ma per motivi di sicurezza potranno entrare solo 110 spettatori.
-
Fino al 6 gennaio, al teatro Politeama di piazza Castelnuovo è possibile visitare la mostra mercato dell’artigianato siciliano. Esposti anche i pupi del Novecento della collezione privata di Nino Parrucca. Orari 10-22. Ingresso libero.
-
Abbigliamento pesante, gambe strette per rimanere in equilibrio e pattini con le lame ben salde ai piedi. Non serve nient’altro per divertirsi a “Palermo on ice”, la pista su ghiaccio che riapre i battenti per il quarto anno consecutivo all’interno del pattinodromo comunale del Giardino Inglese (ingresso diretto da via Duca della Verdura, oppure da via Liberta, o da via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa).
-
Fino al 6 gennaio sarà allestito il Mercato di Natale di via Praga 46. Sarà possibile acquisare idee regalo e oggetti per la decorazione. Gli stand saranno aperti dalle 10 alle 24. Ingresso libero.

Da vedere
Per la giornata dell’Epifania sarà possibile visitare alcuni siti comunali. In particolare, lo Spasimo rimarrà aperto dalle ore 9 alle ore 17.30, mentre la Galleria d'Arte Moderna dalle ore 09.30 alle ore 18.00. Rimarranno chiusi, invece, l'Archivio Storico, l'Ecomuseo del Mare e Palazzo Ziino.
-
A palazzo Sant’Elia, in maniera gratuita si potranno ammirare ottantasei opere della collezione della Banca Popolare di Vicenza. La mostra è chiamata proprio "Capolavori che si incontrano”. Esposti capolavori di Filippo Lippi, Giovanni Bellini, Jacopo Bassano, Tintoretto, Caravaggio, Tiepolo. Orari martedì alla domenica10.00 - 18.30. Chiuso il lunedì e i giorni festivi.
-
Al Tepidarium dell' Orto Botanico di via Lincoln è possibile visitare la mostra fotografica Dalla parte dell' Orto che raccoglie trenta scatti di Giovanni Pepi dedicati al sito accademico, a due passi dalla sede del Giornale. L’allestimento è visitabile fin oltre l' Epifania, ad ingresso libero negli orari di visita dell' Orto Botanico.
-
A Palazzo Sant'Elia di via Maqueda è possibile visitare la mostra che raccoglie le ottantasei opere della collezione della Banca Popolare di Vicenza visitabile fino a mercoledì 6 gennaio da martedì alla domenica dalle 10 alle 18,30, tranne giorni festivi. Le opere sono di Filippo Lippi, Giovanni Bellini, Jacopo Bassano, Tintoretto, Caravaggio, Tiepolo. Ingresso libero.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. I visitatori potranno scoprire le opere più rappresentative della collezione pittorica della Fondazione Sicilia. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.

TRAPANI
Da vedere
Numerosi gli eventi a Custonaci Città Mediterranea del Natale: oggi e fino al 6 gennaio il Museo “Arte e Fede” di Custonaci ospiterà dieci opere raffiguranti i re Magi della collezione dei presepi del Museo Interdisciplinare “Agostino Pepoli” di Trapani. Il sindaco di Custonaci Giuseppe Bica inaugurerà questa mostra temporanea, che sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Caricamento commenti

Commenta la notizia