Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo "Verso il Pride": presentazione del libro di Francesca Vecchioni

Oggi, domenica 14 giugno, alle 18.30, negli spazi del PYC (Palermo Youth Centre) di via Giuseppe de Spuches 20, a Palermo - nell’ambito della serie di eventi inseriti nel percorso “Verso il Pride” -, Francesca Vecchioni presenterà al pubblico il suo libro “T’innamorerai senza pensare”

PALERMO. Il titolo è una frase della canzone “Figlia” che suo padre, il cantautore Roberto Vecchioni, le ha dedicato quando è nata. La storia è quella di una donna che ama le donne e di come, nella naturalezza delle proprie emozioni, affronta le tappe più importanti della vita.

Oggi, domenica 14 giugno, alle 18.30, negli spazi del PYC (Palermo Youth Centre) di via Giuseppe de Spuches 20, a Palermo - nell’ambito della serie di eventi inseriti nel percorso “Verso il Pride” -, Francesca Vecchioni presenterà al pubblico il suo libro “T’innamorerai senza pensare”. E lo farà conversando, sul filo dell’ironia, con lo scrittore palermitano Marco Pomar.

"Scegliere di vivere ciò che si è: può sembrare semplice ma è una delle decisioni più complicate della vita di ognuno – ha raccontato l’autrice, alla vigilia del debutto nelle librerie –. Eppure questa è la scelta che tutti siamo, prima o poi, chiamati ad affrontare se vogliamo arrivare un po' più vicino alla felicità. Questo libro è la storia di una ricerca, il viaggio verso sé e gli altri, di chi, costretto ad affermare se stesso ogni giorno, decide di trasformare ciò che poteva sembrare un problema, in un vantaggio”.  "T’innamorerai senza pensare” è, dunque, una storia privata che, grazie alle scelte dell’autrice, è diventata anche una storia pubblica e politica (l’incasso viene devoluto al progetto “Diversity”, associazione fondata dalla stessa Vecchioni, che si impegna per l’abbattimento del pregiudizio e della discriminazione legati al concetto di diversità); ma è, soprattutto, la storia di un passaggio che è fondamentale per ogni donna e per ogni uomo, a prescindere dal proprio orientamento sessuale: quello di scegliere di vivere ciò che si è. Il libro è edito da Mondadori Electa. L'evento è organizzato da Arci ArticoloTre Salvatore Rizzuto Adelfio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia