Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

The Voice of Italy, tutto pronto per la fase "live"

MILANO. Negli studi televisivi milanesi della Rai è tutto pronto per la fase live di The Voice che condurrà alla finalissima del 27 maggio. Da stasera i venti concorrenti rimasti dei centouno che si erano presentati sul palco per le 'Blind audition', si sfideranno a suon di canzoni per cinque puntate in diretta in prima serata su Rai2.

Presentati da Federico Russo, i live del talent di casa Rai si svolgeranno davanti ad un pubblico di circa novecento persone in sala e ogni esibizione sarà supportata dalla band The Voice of Italy composta da nove a dodici elementi, oltre che da un corpo di ballo e scenografie pensate per ogni concorrente in gara. A giudicare le voci dei concorrenti non saranno più solo i coach, ovvero Piero Pelù, Roby e Francesco Facchinetti, Noemi e J-Ax, ma anche il televoto da casa deciderà quali saranno i nomi destinati a proseguire la competizione.

«Quest'anno - ha dichiarato J-Ax, vincitore della scorsa edizione con Suor Cristina - sono felice di aver potuto pensare alla gara solo in termini musicali, senza dover parlare di costume o di religione. Quella di The Voice è solo una vetrina e il vincitore dovrà dimostrare dopo di essere in grado di costruirsi una carriera». Per il team del rapper i concorrenti rimasti in gara sono Carola Campagna, Maurizio Di Cesare, Sara Vita Felline, Lele e Tekla. I cinque scelti da Piero Pelù sono
invece Roberta Carrese, Marco De Vincentiis, Tommaso Gregianin, Ira Green e Alessandra Salerno. «Una delle novità di quest'anno - ha detto la voce dei Litfiba - è che la Universal si è impegnata a produrre un ep con tutti i finalisti, oltre all'album che spetterà di contratto al vincitore. Forse è servita la mia presa di posizione (quando il rocker si era lamentato per la mancanza di sostegno della casa discografica ai concorrenti, ndr)».

Cinque sono anche i cantanti rimasti in gara per il Team Fach, ovvero Roby e Francesco Facchinetti che presenteranno ai live Aj Summers, Fabio Curto, Chiara Dello Iacovo, Alessia Labate e Sarah Jane Olog. «Ci sono stati momenti di contrasto tra noi due sulla scelta dei concorrenti - ha commentato il Facchinetti più grande - ma alla fine abbiamo deciso di essere
noi stessi, sperando sia la formula vincente». Non solo soul ma anche pop si definisce invece la coach Noemi, la cui squadra sarà rappresentata ai live da Thomas Cheval, Keeniatta, Marianè, Andrea Orchi e Dany Patrarulo. Anche per le fasi live i produttori hanno deciso di puntare molto sui social network, confermando Valentina Correani come inviata dalla web room dove sarà data voce agli utenti online.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia