Martedì, 16 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Tributo ai Litfiba, a Palermo concerto de “La stanza dei bottoni”
CITTA' DA VIVERE

Tributo ai Litfiba, a Palermo concerto de “La stanza dei bottoni”

di

PALERMO
Da vedere
Al Museo Diocesano dalle 9,30 alle 13,30 attività per bambini e famiglie. L’associazione Didart organizza il Gioco dell’oca alla scoperta dell’arte. Biglietto 5 euro a bambino.
-
La Via Crucis, o “via della croce”, è un rito che propone una riflessione sul percorso doloroso di Gesù Cristo che si avvia alla crocifissione sul Golgota. Durante la Settimana Santa i cristiani pregano di fronte a quattordici immagini, dette “stazioni” della passione di Cristo. Le opere di Fernando Botero raccolte per l’esposizione “VIA CRUCIS la pasión de Cristo” rappresentano una svolta nella carriera dell’artista, senza per questo mettere in ombra il tratto originale e peculiare del linguaggio che lo ha reso famoso. E’ possibile ammirare la mostra al Complesso Monumentale Palazzo Reale, Cappella Palatina fino al 21 giugno. Da lunedì al sabato dalle ore 8.15 alle ore 17.40 (ultimo biglietto ore 17.00). Domenica e festivi dalle ore 8.15 alle ore 13.00 (ultimo biglietto ore 12.15).

A teatro
Un format dove mettersi a nudo e dire tutta la verità e nient’altro che la verità, con un fior fiore di conduttore, letteralmente portatore sano del suo cognome. È dialogo e risata senza filtro ad accompagnare “Ditelo con un Fiore”, il nuovo spettacolo - un po’ talk show, un po’ stand up comedy, un po’ concerto - del Dorian di piazza Don Bosco a Palermo, oggi alle 21 (preceduto dall’apericena alle 20). Ivan Fiore - supportato dagli attori Roberto Pizzo e Lorenzo Pasqua, accompagnato dalla musicista Giulia Catuogno al pianoforte - sarà il padrone di casa di un salotto dove si alterneranno ospiti più o meno famosi che faranno conoscere il loro lato umano e nascosto o racconteranno la loro verità su fatti di cronaca recenti che li hanno coinvolti. Ingresso a partire dalle 19,30 per l’apericena. Per prenotare un tavolo telefonare allo 091 508 9722 o al 380 798 0615.

Da sentire
Oggi alle Officine di Dio alle 20 ci sarà il concerto de “La stanza dei bottoni” con un tributo ai Litfiba.
-
Proseguono gli appuntamenti con la jam session allo Studio 22, chi vorrà potrà esibirsi. Romperanno il ghiaccio The Unsleepers Trio con Samuele Davì alla tromba e Filippo Verna Cuticchio al piano. Si comincia alle 21,30. Ingresso libero.

Appuntamenti
Uova da decorare, ma anche sculture di palloncini da ricevere in dono, abili circensi da ammirare e laboratori di cucina anche oggi dalle 16.30 alle 19.30, eventi gratuiti e ad accesso libero per festeggiare insieme la Pasqua e non solo. Il centro commerciale “Conca D’Oro” di via Lanza di Scalea, per l’occasione, rimarrà aperto sia oggi che sabato 25 aprile, dalle 9 alle 21 per la galleria, sino alle 23 per la ristorazione.

CATANIA
Da vedere
A Catania è in arrivo per Pasqua una nuova “covata d’autore”. Si tratta di cinquanta straordinarie opere d’arte dedicate, ispirate e concepite intorno ad altrettante uova di struzzo: è l’originale collezione raccolta negli ultimi tre anni dalla stilista Marella Ferrera che ha riunito intorno al progetto protagonisti del mondo dell’arte, della musica, del teatro, del cinema, del design e dell’alta cucina. LeUova d’autore2, dopo la fortunata edizione del 2012, saranno esposte, dal 28 marzo al 28 luglio al MF Museum & Fashion, l’atelier-museo di Catania che la Ferrera ha creato dal sapiente recupero dello spirito del museo settecentesco del Principe di Biscari. In mostra cinquanta opere e installazioni dove l’uovo di struzzo – proveniente ancora una volta dai due struzzi femmina Bibì e Bubù “adottati” dalla stilista - è il pretesto creativo intorno a cui dire e raccontare. Ma più spesso anche per raccontarsi. La mostra sarà visitabile da martedì a domenica, dalle 10 alle 19. Lunedì chiuso. Biglietto unico 3 euro.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X