Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pif a Palermo per una master class sul cinema

PALERMO
Appuntamenti
Oggi nell’ambito dell’undicesima Settimana d’azione contro il razzismo organizzata dal Comune alle 9 all’Istituto Regina Margherita ci sarà il girotondo Antirazzismo. Dalle 9:30 alla Direzione Didattica Alcide De Gasperi- ci sarà la proiezione documentario: “Il Voto Nuovo”, prodotto dall’Accademia di Belle Arti di Palermo, e dibattito con la partecipazione dell’Assessora alla Cittadinanza Sociale Agnese Ciulla e di Nadine Abdia Nesrine dell’Ufficio di Presidenza della Consulta delle Culture e Girotondo Antirazzismo. Ingresso libero.
-
Fino al 22 marzo all'Orto Botanico di via Lincoln ci sarà la "Fiera della Biodiversità". L’obiettivo è quello di far conoscere il patrimonio ambientale e alimentare della Sicilia. Previsti incontri dalle 15,30 alle 19,30.
-
Oggi dalle 16.00 alle 18.00, a Palermo, nella sala Bianca del Centro Sperimentale di Cinematografia (Cantieri culturali alla Zisa), Pierfrancesco Diliberto, ovvero Pif, incontra il pubblico con una masterclass dedicata ai giovani allievi del Centro sperimentale di Cinematografia – sede Sicilia. Lo affiancheranno Roberto Andò, regista e direttore didattico del Centro e il giornalista e scrittore Gaetano Savatteri. L’ingresso è libero.

A teatro
Oggi al teatro Jolly e fino al 29 marzo in scena ci sarà lo spettacolo di Giovanni Nanfa ed Antonio Pandolfo “O la va, o la spacca”. Biglietto da 13 a 16 euro.
-
Oggi al teatro Biondo arriva alle 21 lo spettacolo “Itis Galileo” diretto da Francesco Niccolini e Marco Paolini e in scena da venerdì 20 a domenica 29 marzo nella Sala Grande. Biglietti 30 – 13 euro. Alle 17,30 ci sarà invece lo spettacolo “L’ultima estate in Europa”.
-
La danza contemporanea per raccontare il dramma di una donna simbolo delle tragedie dell’antica Grecia, ma anche della crisi della famiglia e del senso di essere donna e madre. Oggi alle 21,30 al teatro Lelio in via Antonio Furitano 5 a Palermo la compagnia Ensemble porta in scena “Relazioni Solitarie”. n scena, con Marcello Carini Francesca Davoli,l’attrice Livia Cintioli, Noemi Minì, Federica Riccobono e Michele Pernice. Lo stesso Pernice è assistente alla coreografia. I costumi sono di Valerio Grutta. Lo spettacolo sarà replicato il 23 marzo alle 17,30. I biglietti costano 10 euro, ridotto 8 euro.
-
Al centro commerciale “Conca d’oro”, di via Lanza di Scalea, è stata allestita la struttura itinerante “Casa Corepla”: sarà presente a Palermo fino al 29 marzo ed aperta alle scuole del territorio e a tutti i cittadini che vorranno visitarla. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Rap. Ingresso gratuito.

Da leggere
Oggi alle 17,30 alla Libreria Macaione ci sarà un incontro con Jayadev Jaerschky autore del libro "Kriya Yoga", pubblicato da Ananda Edizioni. Prevista la partecipazione di Jai Matthew Phippen della Comunità Ananda.
-
Oggi alle ore 17.30 alla Mondadori di via Ruggiero Settimo sarà presentato il romanzo "Il mondo in un cassetto". Saranno presentiAlfonso Giordano (Presidente di Cassazione) e Cesare Vincenti (Presidente sezione Giudici delle indagini Preliminari Tribunale di Palermo). Ingresso libero.

Da sentire
Oggi alle 21 al Palermo Jazz Club arriva Lino Patruno che suona Joe Venturi. Con lui ci saranno al violino di Mauro Carpi, al piano di Fabio Gandolfo, dal vibrofono di Alberto Asero, al contrabbasso Fabio Crescente e la voce di Antonella Parnasso. Biglietto 20 euro.
-
Stasera al teatro Politeama Garibaldi, oggi alle ore 21.15, l'Orchestra Sinfonica Siciliana, diretta da Yannick Paget e con la partecipazione della violinista Julia Turnovsky, eseguirà musiche di Ravel, Saint-Saëns e Debussy. Biglietto da 10 a 25 euro.
-
Oggi al Blue Bass al ridotto dello Spasimo ci sarà il Quartetto Terranova e Agnello con “Our bop moments”. Biglietto 10 euro.

Da vedere
Fino al 10 aprile alla Cappella dell’Incoronazione si potrà visitare da martedì a venerdì dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00 la mostra fotografica di Aldo Palazzolo “I santissimi”. Ingresso libero.
-
Alla Cioccolateria Lorenzo è possibile visitare la mostra “Mute mura”, composta da 47 fotografie di Roberto Miata. Visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 8.00 alle 20.00. Ingresso libero.
-
Fino al 12 aprile è possibile visitare la mostra “Sogni Notturni”di Antonio Ferrante allestita al teatro Agricantus. Visitabile da martedì a sabato dalle ore 11.00 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 19.30. Ingresso libero.

CATANIA
A teatro
Leo Gullotta arriva al teatro Verga con lo spettacolo “Prima del silenzio” di Giuseppe Patron Griffi. In programmazione fino al 29 marzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia