Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo album di inediti: torna Fabrizio Moro

ROMA. Anticipato dal singolo «Acqua», esce domani, 17 marzo, il nuovo album di inediti di Fabrizio Moro intitolato «Via delle Girandole 10» (Fattoria del Moro/Sony), settimo lavoro in studio del cantautore calabrese. Un album dalle atmosfere più acustiche e disincantate rispetto ai precedenti, con sonorità che spaziano dal rock al folk passando
per il cantautorato in pieno stile anni '70, registrato in analogico e in presa diretta.

«Via delle Girandole 10» dal 20 marzo sarà anche in tour in teatro. Queste le date: 20 marzo Bari, 21 marzo Napoli, 27 marzo Cosenza, 28 marzo Catania, 10 aprile Torino, 11 aprile Bologna, 17 e 18 aprile Roma, 24 aprile Milano, 25 aprile Firenze, 9 maggio Pescara.

La consacrazione di Fabrizio Moro arriva nel 2007 quando alla 57esima edizione del Festival di Sanremo arriva con il brano "Pensa", dedicato alle vittime della mafia. Ha vinto la categoria Giovani e si è aggiudicato anche il Premio Mia Martini della Critica. Moro ha sempre rifiutato l'etichetta di "cantautore impegnato" che i giornalisti gli stavano attribuendo dopo questa canzone, per la quale viene girato un videoclip diretto da Marco Risi, che vede la partecipazione di Rita Borsellino e di molti attori del film Mery per sempre, diretto dallo stesso Risi nel 1989, il quale video lo porta alla vittoria del Premio Roma Videoclip 2007.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia