Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Il quinto elemento", Buzzurro in concerto a Palermo

PALERMO
Carnevale
In occasione del Carnevale, al Centro Commerciale La Torre, domani dalle 15:00 alle 20:00, ci saranno varie manifestazioni e diversi spettacoli, dedicati ai più piccoli. Innanzitutto, un laboratorio di creatività dove i bambini potranno creare la propria “mascherina” con tanto di premiazione finale e molti gadget per i partecipanti. Poi, momenti di ilarità con i clown e alcune tra le mascotte più amate dai bambini (Elsa di Frozen, Tartaruga Ninja, Principessa Sofia, Minnie…) e due spettacoli: uno con gli sputafuochi e l’altro con i maghi. Infine, la degustazione delle “chiacchiere”, i tipici dolci della festa carnevalesca, e postazioni dedicate allo zucchero filato.
-
Entra nel vivo il Carnevale di Cinisi. Oggi e domani dalle 22,30 nei circoli ricreativi saranno organizzate delle serate danzanti in maschera.

Da sentire
Oggi alle 17,15 al teatro Politeama ci sarà il concerto di Francesco Buzzurro “Il Quinto elemento”. Biglietti da 10 a 20 euro.

Da vedere
Oggi una mostra su Cappuccetto Rosso potrà essere visitata fino domenica 1 marzo, allo spazio mostre al primo piano della libreria Feltrinelli.  “Il ritorno di Cappucceto Rosso” è uno dei “libri da parati” di Verba Volant edizioni. La storia è rivisitata con arguzia e modernità da Annamaria Piccione ed illustrata da Monica Saladino con le meravigliose tavole materiche e preziose che si potranno ammirare dal vivo. Seguirà brindisi con i vini Planeta.
-
La straordinaria capacità di un artista di raccontare il proprio mondo interiore, dando nuove forme alla ricchezza del suo stile. Il rapporto con la madre, la voglia di oltrepassare i confini del visibile, l’osservazione delle cose attraverso il candore e la curiosità dello sguardo di un bimbo. Le nuove opere del pittore Igor Scalisi Palminteri, riunite in “1948”: alla galleria La Piana Arte contemporanea di Palermo (via Isidoro La Lumia 79) e sarà visitabile fino al 21 febbraio dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.00 (chiusura mercoledì mattina; ingresso libero). “
-
Da Excelsior, alle terrazze de la Feltrinelli di via Cavour sarà possibile visitare la mostra “Vintage” di Ninni Arcuri.  Grazie alla collaborazione delle Officine Palmizi a collaborazione con Officine Palmizi e alle installazioni di Piera Sagrì e di Gisella Leone  sarà possibile fare un salto nel passato. Sale visitabili fino al 9 marzo, dal martedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle 13.00 ed dalle 16.00 alle 21.00. Chiuso il lunedì. Biglietto 5 euro.

CATANIA
Carnevale
Oggi nel pomeriggio al centro commerciale Etnapolis ancora animazioni carnevalesche, mentre martedì gran finale dell’Etnacarnival con due star delle “scarpette da ballo”. Si tratta della coppia formata da Raimondo Todaro e Francesca Tocca che, dalle 16.30 alle 20, con il loro talento e la loro esuberanza coinvolgeranno tanti potenziali ballerini in visita a Etnapolis dove sarà allestita una pista da ballo. In cucina, come da tradizione, gli chef ultimeranno il sugo di maiale per i maccheroni aicinque puttusi per una piccola degustazione a metà pomeriggio. Animazione e gruppi in maschera sin dal mattino.
-
Ritorna l’attesissimo Carnevale di Acireale oggi alle 17 nel centro ci sarà il Carnevale Auto d’epoca in fiore che prevede la sfilata di auto d’epoca a cura della Scuderia. In contemporanea ci sarà la sfilata dei Carri Infiorati, gruppi mascherati, con la partecipazione di bande, majorettes e sbandieratori. Infine alle 21 a piazza Duomo Giuliano Palma in Concerto “Old Boy Tour”.
-
Appuntamenti anche pe il Carnevale di Misterbianco. Alle 17,30 al parco del centro commerciale Centro Sicilia ci sarà la sfilata dei costumi più belli. Alle 18 al centro Anziani comincia il ballo in maschera. Alle 21 all’auditorium Nelson Mandela ci sarà la prima assoluta di “In petra” di Nino Romeo. Si tratta della trasfigurazione scenica de L’imprudenza o lu mastru staci di Domenico Tempio. Regia di Nino Romeo. Ingresso libero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia