Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Radio, web, tv, giornale: in quattro per raccontare cinque sere in musica

Un «progetto Sanremo» che schiera le quattro ammiraglie: Giornale di Sicilia, Tgs, Rgs e il sito www.gds.it. Nasce dalla loro sinergia, un'intera settimana dedicata alla manifestazione più amata dagli italiani

PALERMO. Un «progetto Sanremo» che schiera le quattro ammiraglie: Giornale di Sicilia, Tgs, Rgs e il sito www.gds.it. Nasce dalla loro sinergia, un'intera settimana dedicata alla manifestazione più amata dagli italiani che hanno spesso preferito il Festival della canzone alle partite dei Mondiali. Rgs parte agguerrita per la Riviera dei Fiori, con l'obiettivo di non lasciarsi scappare nulla del festival: «finestre» giornaliere, da oggi a domenica prossima, e una lunga diretta live fino a sabato, ogni sera dalle 17 alle 20,30.

Il tutto condotto dalla new entry nel gruppo dei dj, Filippo Marsala, e da Marina Mistretta che si collegheranno in diretta da una speciale postazione Rgs sistemata a pochi passi dal Teatro Ariston. Una vera e propria isola musicale che accoglierà ospiti e cantanti, permettendo agli ascoltatori di «tastare il polso» al festival, e seguendone da vicino le evoluzioni giorno dopo giorno. Ma il festival non può mancare l'appuntamento tutto siciliano: ed ecco scendere in campo i «nuovi acquisti», ovvero il gruppo di comici del Teatro al Convento, capitanati da Matranga e Minafò, che ogni sera dalle 20,30 fino alla fine del Festival commenteranno il festival in stile Gialappa’s, per intenderci. Ma troveranno spazio anche i siciliani - cantanti, attori, performer - in questi giorni di stanza a Sanremo che potranno raccontare il loro festival, in rigoroso dialetto siciliano. Dai nove capoluoghi di provincia, corrispondenti e colleghi racconteranno invece come i siciliani seguono il festival a casa loro. Rgs cederà spesso il testimone alla tv: Telegiornale di Sicilia prevede infatti cinque «finestre» video - alle 9, alle 13,30, alle 14,30, alle 15,30 e alle 20,30 - in cui troveranno spazio «pillole» e «the best of» della giornata musicale.

Ed eccoci al sito: gds.it apre una finestra Sanremo sulla pagina web e accoglie in podcast tutte le trasmissioni radio. Infine, ogni sera, dalla redazione del Giornale di Sicilia, anteprime sulle pagine del quotidiano che il giorno dopo verranno dedicate al Festival: rumors, interviste, titoli e tutto quanto fa anche gossip. Collegata con la sala stampa di Sanremo risponderà invece Patrizia Casale, della Gazzetta del Sud, che parlerà live di quello che sta succedendo al teatro Ariston.

Caricamento commenti

Commenta la notizia