Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Band Music Fest, al via concorso per gruppi siciliani

ROMA. Sono aperte le iscrizioni per il “Band Music Fest”. La manifestazione, quest’anno alla sua prima edizione, è rivolta ai gruppi musicali provenienti da tutta la Sicilia. Saranno selezionate dodici band in tutto che si sfideranno nel mese di aprile per approdare alla finale del 29 aprile. Le sei band finaliste si contenderanno un premio di 1000 euro e un premio speciale della critica consistente nell’iscrizione all’area Sanremo, del valore di 450 euro. Il concorso è rivolto a tutti i generi musicali, e aperto a tutti i gruppi provenienti dalla Sicilia. Basta inviare una mail all’indirizzo [email protected]. La mail deve contenere: nome della band, provenienza della band, nome e data di nascita di ogni singolo componente del gruppo.

E ancora, tre brani (formato mp3 dalle dimensioni di massimo 8Mb ciascuno), un file contenente la biografia del progetto, una foto del gruppo, un file contenente la scheda tecnica, un file contenente i testi delle canzoni, eventuali link su You Tube. Eventuali dvd con video della band possono essere inviati a “Filati pregiati” via Boccaccio, 1 – 93014 Mussomeli. L’iscrizione è gratuita e scade il 15 marzo 2015. Tra tutti i partecipanti, gli organizzatori di Band Music Fest selezioneranno, tramite l’ascolto dei brani inviati, i dodici gruppi che parteciperanno alle tre serate di preselezione (divisi in gruppi di quattro) che si terranno nel mese di aprile nel locale “Posto Giusto” di via Fasci Siciliani a Caltanissetta. Ogni performance avrà durata massima di 15 minuti. I migliori sei gruppi (due per ogni serata), mediante voto di una giuria qualificata, approderanno alla finale che si svolgerà il 29 aprile sempre nei locali de “Il Posto Giusto”.

Al migliore gruppo sarà assegnata un premio di 1000 euro. Verrà riconosciuto un “premio speciale” della critica consistente nell’iscrizione gratuita all’Area Sanremo (valore 450 euro). Gli organizzatori si riservano di riconoscere dei premi alle band che si classificheranno rispettivamente al secondo e terzo posto.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia