Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

New York si prepara al Columbus Day e punta ai giovani

Protagonisti di questa nuova edizione il dj Claudio Coccoluto e il compositore Fabrizio Sotti

NEW YORK. Il Columbus Day guarda ai giovani: per la tradizionale festa che celebra il giorno dell'arrivo di Cristoforo Colombo nel Nuovo Mondo, il 12 ottobre 1492, quest'anno a New York si punta sull'house music.

L'appuntamento è alla Highline Ballroom, l'11 ottobre a partire dalle 13.30, per un pomeriggio con Claudio Coccoluto, il DJ diventato un'icona della musica house, e il compositore Fabrizio Sotti. Quest'ultimo, che pochi mesi fa ha suonato alla Highline Ballroom per il 'Fabrizio Sotti&Friends', si esibirà con Coccoluto in una nuova versione di DJazz set, un incontro tra jazz e il DJ set classico, diventato popolarissimo a Ibiza nei
primi anni Settanta.

È la prima volta che la giornata dedicata alla celebrazione del contributo italiano alla società e alla cultura americana si trasforma, per rivolgersi a un pubblico di giovani. Secondo I Love Italian Djs Records, etichetta organizzatrice dell'evento, saranno proprio i giovani, in futuro, a dover mantenere vivo il legame tra gli Usa e il Belpaese, e per questo punta a costruire nuovi percorsi di scambio attraverso cui valorizzare la creatività made in Italy.

Caricamento commenti

Commenta la notizia