Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gara all’ultimo gelato a Cefalù

Dal 31 agosto al 2 settembre un’anticipazione dello Sherbet Festival che si svolgerà nel comune della provincia di Palermo il weekend successivo. Ad animare la competizione 10 studenti della Carpigiani Gelato University

PALERMO. Amanti di gelato? Dieci allievi gelatieri, 10 gusti di gelato, 10 materie prime di qualità. Questo e altro a Sherbeth Talent Show 2012 che dal 31 agosto al 2 settembre 2012 a Cefalù, anticiperà l’appuntamento con la sesta edizione di Sherbeth, il Festival Internazionale del Gelato Artigianale che si svolgerà sempre a Cefalù il weekend successivo con oltre 40 gusti di gelato artigianale.
Nel "tunnel del gusto" sul lungomare di Cefalù 10 studenti della Carpigiani Gelato University gareggeranno in una sfida all'ultimo gelato per selezionare i 3 migliori studenti che parteciperanno a Sherbeth dal 6 al 9 settembre 2012 insieme ai maestri gelatieri di livello internazionale.
A giudicare i gusti sarà il pubblico presente a Cefalù. Basterà acquistare la Sherbeth card al costo di 5 euro per avere diritto a 10 cucchiaini di degustazione e 2 coppette. Al termine del percorso sarà possibile scegliere il gusto preferito e votare nei totem vicini alle casse. Limone di Siracusa, Pistacchio di Bronte, Nocciola del Piemonte, Cioccolato artigianale di Modica, Pesca di Leonforte, Fico Bianco del Cilento, Fiordilatte, Mandorla pizzuta di Avola, Susine di Monreale e Ficodindia di San Cono sono i prodotti a tutela alla base dei 10 gelati di Sherbeth Talent Show.
Sherbeth Talent Show 2012 è un evento finalizzato alla divulgazione del consumo genuino, di prodotti esclusivi e certificati a livello nazionale. A tale scopo, oltre alla degustazione di 10 gelati preparati con prodotti di qualità a tutela, che saranno selezionati da una giuria tecnica e dal pubblico, si svolgeranno delle sessioni gelate, brevi seminari sul prodotto alla presenza di Consorzi, giornalisti e professionisti del settore. Per prenotare la "sessione gelata" che più ti interessa, basta compilare il form nel sito www.sherbethfestival.it o recarsi negli infopoint dello Sherbeth Village. L'ingresso è gratuito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia