Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vent'anni dopo si ricorda il discorso di Borsellino a Palermo

Lunedì manifestazione alla biblioteca comunale con mostre e dibattiti. Testimonianze dirette, fotografie e documentari inediti che daranno nuovamente voce alla sua pubblica denuncia delle responsabilità di Stato e Magistratura nella lotta contro cosa nostra

PALERMO. Serata evento a Palermo per ricordare i vent'anni dell'ultimo discorso pubblico di Paolo Borsellino. L'associazione "Cittadinanza Per La Magistratura" lunedì 25 giugno promuoverà l'iniziativa "Vent'anni dopo non è solo mafia", nella stessa Biblioteca Comunale di Casa Professa, in piazza Casa Professa, a partire dalle 19.
Nel corso della serata ci saranno testimonianze dirette, una mostra fotografica e documentari inediti che daranno nuovamente voce alla sua pubblica denuncia delle responsabilità di Stato e Magistratura nella lotta contro la mafia. La manifestazione si aprirà con l'inaugurazione della mostra fotografica "57 giorni" di Elisa Brai, Agenzia Publifoto, i saluti di apertura del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e del Magnifico Rettore dell'Università degli Studi, Roberto Lagalla. Alle 20.30 la presentazione in anteprima nazionale del documentario "1367 - La tela strappata", con i saluti dell'autore, il giornalista della Rai Giancarlo Licata, di Giorgio Bongiovanni, Direttore di Antimafia Duemila, e dell'Europarlamentare Rita Borsellino.
Seguirà un dibattito al quale prenderanno parte il Presidente del Tribunale di Palermo, Leonardo Guarnotta, il Presidente dell'Anm di Caltanissetta, Giovanbattista Tona, i procuratori aggiunti della Dda di Palermo, Vittorio Teresi e Antonio Ingroia, e il fondatore delle Agende Rosse, Salvatore Borsellino. La serata si concluderà con la proiezione inedita dell'intero intervento tenuto da Paolo Borsellino alla Biblioteca Comunale lo stesso 25 Giugno di vent'anni fa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia