Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monreale, arte e storia: riapre la chiesa della Santissima Trinità

Iniziativa per rilanciare la struttura monumentale del Collegio di Maria. Ed ecco un concerto dell’Orchestra da Camera siciliana

MONREALE. Stasera alle 19 apre le porte al pubblico la chiesa della Santissima Trinità, al Collegio di Maria di Monreale. Sarà presentato il progetto Ss.Trinità: arte e storia, iniziativa che intende rilanciare la struttura monumentale, di cui è punta di diamante la settecentesca chiesa ottagonale. Illustreranno i dettagli del progetto l’assessore comunale alla Cultura Lia Giangreco, Antonio Cangelosi, Enzo Galati, Lillo Aricò, Antonella Vaglica, Bernardo Tortorici di Raffadali e monsignor Giuseppe Randazzo. Interverranno il sindaco Filippo Di Matteo e l’arcivescovo di Monreale Salvatore Di Cristina.
Orchestra da camera. A corollario dell’evento, nell’atrio del Collegio, sempre dalle 19, concerto dell’Orchestra da Camera siciliana, diretta da Michele La Cagnina. Solisti, il soprano Daniela Marabete e il mezzosoprano, Alessia Sparacio. L’ingresso è gratuito. La chiesa della Trinità resterà poi aperta tutti i giorni dei tre mesi estivi, comprese le domeniche, dalle 10 alle 18.

Caricamento commenti

Commenta la notizia